Lo sfogo di Saverio Miraglia: il calcio lauriota lasciato solo

In occasione del Consiglio Comunale di Lauria aperto al confronto con il pubblico, si deve registrare il durissimo intervento di Saverio Miraglia dirigente di lungo corso della squadra calcistica lauriota. Miraglia ha parlato di una comunità spesso insensibile, ha evidenziato che i pochi che si recavano al campo, attendevano la fine del primo tempo per non pagare i 5 euro di biglietto. Per Miraglia il quadro è sconfortante, manca la passione. L’ex presidente, collaboratore storico del presidente Papaleo e Atzori,  ha anche evidenziato una serie di storture legate al mondo delle scuole calcio locali. Quando c’era la squadra era sempre un problema trovare gli spazi orari per gli allenamenti. Una formazione che fa agonismo, che porta in tutta la regione e oltre, i colori della città, deve avere un trattamento diverso da quello che ha avuto nel corso di questi anni.

 

Articoli correlati

Senise onorata dal Presidente della Repubblica del titolo di “Città”

I senisesi sono stati onorati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Senise è stata elevata Città. L’ufficializzazione è avvenuta nella Prefettura di Potenza. Forte è il rammarico…

Bruna Gagliardi è la nuova portavoce delle donne democratiche di Basilicata

Bruna Gagliardi è stata eletta portavoce della conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata. Soddisfazione è sta espressa da attivisti e dirigenti del Pd che hanno avuto modo…

Romeo Ponzo paladino del lagonegrese (di Giuseppe Molinari)

Ricordare il dott. Romeo Ponzo che ci ha lasciato 25 anni fa(4 dicembre 1999)significa non solo ripercorrere la storia dell’uomo,del suo paese Latronico ma del suo territorio:…

Matera: inaugurata la Sala del Regno dei Testimoni di Geova

Il direttore dei lavori: “Un cantiere esemplare per la gestione della sicurezza” Il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova a Matera Il 1° dicembre scorso…

Sabato a Rifreddo di Pignola  il premio nazionale di poesia “Giulio Stolfi”

Appuntamento sabato 30 novembre alle 18 e 30 presso l’hotel “Giubileo Maison” di Rifreddo di Pignola, con la cerimonia di premiazione della XV edizione del premio nazionale…

Policoro: adobba l’albero di Natale del Museo

In occasione della prima domenica del mese di dicembre, il Museo della Siritide apre le porte a tutti coloro, piccoli e adulti, che avranno il piacere di…