Lagonegro: popolazione contraria all’abbattimento della scuola di Piazza della Repubblica

 

Il 25 agosto 2013 si è svolta un’assemblea pubblica a Lagonegro nella sala consiliare. Al centro del serrato confronto il destino della scuola di Piazza della Repubblica destinataria di un finanziamento che ne permetterebbe la demolizione e la ricostruzione. La popolazione è fortemente contraria perchè teme un salto nel buio. L’Amministrazione Comunale addossa questo pericolo alla Maggioranza  di un anno fa che candidò la scuola nel programma del Pnrr. L’edificio al quale i lagonegresi sono sentimentalmente molto  legati potrebbe essere d’imperio demolito  contro ogni volontà essendo l’opera in un pacchetto  vincolante di un piano europeo di opere pubbliche.

 

 

Articoli correlati

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…

Nasce a Lauria l’associazione Portatori di gioia

Il 30 marzo 2025 presso l’Happy Momnent  di Lauria si è registrata la prima uscita pubblica dell’associazione solidale “Portatori di gioia” ideata in particolare da Mariapina Carlomagno….

Ricordato a Lauria il poeta Lorenzo Pataro

Lorenzo Pataro è stato ricordato il 29 marzo 2025 nel Palazzo Marangoni a cura dell’associazione Magna Grecia di Lauria. Alla manifestazione sono stati presenti i familiari visibilmente…

Lauria: Erasmus e nuova progettazione europea

Si è svolto presso il Cas di Lauria un incontro avente come tema le prossime progettazioni europee legate ad Erasmus; al tempo stesso si è ripercorso l’impegno…

Incontro a Trecchina sulle Comunità Energetiche

Nella sala consiliare trecchinese si è svolto un interessante focus organizzato dal Cer Italia e dal Comune di Trecchina legato alla gestione energetica in forma comunitaria. All’incontro…