Latronico ha vissuto due giornate da incorniciare. La prima ha riguardato la valorizzazione di uno studioso latronichese assai conosciuto negli ambienti accademici nazionali ed internazionali: Walter Maturi. Il 29 agosto si è svolto il Premio “Il tassello” con la partecipazione di ospiti di assoluto rilievo. Il video della serata è assolutamente da non perdere.
Articoli correlati

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria
Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria
Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…

Nasce a Lauria l’associazione Portatori di gioia
Il 30 marzo 2025 presso l’Happy Momnent di Lauria si è registrata la prima uscita pubblica dell’associazione solidale “Portatori di gioia” ideata in particolare da Mariapina Carlomagno….

Ricordato a Lauria il poeta Lorenzo Pataro
Lorenzo Pataro è stato ricordato il 29 marzo 2025 nel Palazzo Marangoni a cura dell’associazione Magna Grecia di Lauria. Alla manifestazione sono stati presenti i familiari visibilmente…

Lauria: Erasmus e nuova progettazione europea
Si è svolto presso il Cas di Lauria un incontro avente come tema le prossime progettazioni europee legate ad Erasmus; al tempo stesso si è ripercorso l’impegno…

Incontro a Trecchina sulle Comunità Energetiche
Nella sala consiliare trecchinese si è svolto un interessante focus organizzato dal Cer Italia e dal Comune di Trecchina legato alla gestione energetica in forma comunitaria. All’incontro…