Anna La Croce cantante calabrese premiata all’ “Usignolo D’oro” ad Altavilla Silentina

Si è svolta ad Altavilla Silentina (SA), giorno 2 Settembre in piazza Don Giustino Russolillo (SA), la 5° edizione del concorso nazionale ” Usignolo D’oro ” .

I circa 40 partecipanti si sono esibiti davanti a una giuria di professionisti quali :

dottor VINCENZO ROCCIOLO cantante di professione e vincitore assoluto del 4° USIGNOLO D’ORO e del 15° CAMPANIA FESTIVAL nella categoria Senior;

– dottor ENZO ARENA, musicista con esperienza trentennale che propone musica in tour con il suo gruppo folk;

– dottoressa FILOMENA PISANI e’ una Cantante e Attrice, protagonista di vari Musical, è Laureata in Critica Musicale e Teatrale presso l’Università La Sapienza di Roma;

– Maestra ANTONELLI FELICI diplomata al Conservatorio , piu’ volte giurata in concorsi nazionali.

– Maestra CLAUDIA CAPPABIANCA diplomata al Conservatorio e’ un’affermata Vocal Coach, nonche’ cantante e corista, gia’ giurata in concorsi nazionali e internazionali;

– maestro PASQUALE LA ROCCA, Autore e compositore nonche’ vincitore come autore di molti festival, tra cui Castrocaro.

– cantante SIMONA FOSCHETTI di Roma gia’ vincitrice assoluta anni fa al Campania Festival e non solo…;

– GREGORIO FISCINA presidente onorario di giuria, patron e direttore artistico del famoso festival MOGOL BATTISTI alla presenza sel maestro Mogol

maestro VINCENZO TERRANA presidente di Giuria diplomato in canto, pianoforte e didattica della musica, esperto in musica corale e canto Pop. Gia’ Presidente di Giuria in vari concorsi nazionali di musica leggera e lirica.

 

A fine serata alla presenza del direttore artistico Bruno Carbone il brano inedito “La Scia Del Tempo” scritto sia musica che testo dall’artista calabrese Anna La Croce , viene premiato come Migliore inedito e migliore interpretazione della sua categoria. La giovane artista contenta e emozionata del premio ricevuto ringrazia tutti i presenti e i suoi oltre 15 mila fans che la seguono e la supportano, invitando, tutti coloro che l’hanno apprezzata a seguirla su tutti i social.

 

 

 

 

Articoli correlati

Senise onorata dal Presidente della Repubblica del titolo di “Città”

I senisesi sono stati onorati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Senise è stata elevata Città. L’ufficializzazione è avvenuta nella Prefettura di Potenza. Forte è il rammarico…

Bruna Gagliardi è la nuova portavoce delle donne democratiche di Basilicata

Bruna Gagliardi è stata eletta portavoce della conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata. Soddisfazione è sta espressa da attivisti e dirigenti del Pd che hanno avuto modo…

Romeo Ponzo paladino del lagonegrese (di Giuseppe Molinari)

Ricordare il dott. Romeo Ponzo che ci ha lasciato 25 anni fa(4 dicembre 1999)significa non solo ripercorrere la storia dell’uomo,del suo paese Latronico ma del suo territorio:…

Matera: inaugurata la Sala del Regno dei Testimoni di Geova

Il direttore dei lavori: “Un cantiere esemplare per la gestione della sicurezza” Il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova a Matera Il 1° dicembre scorso…

Sabato a Rifreddo di Pignola  il premio nazionale di poesia “Giulio Stolfi”

Appuntamento sabato 30 novembre alle 18 e 30 presso l’hotel “Giubileo Maison” di Rifreddo di Pignola, con la cerimonia di premiazione della XV edizione del premio nazionale…

Policoro: adobba l’albero di Natale del Museo

In occasione della prima domenica del mese di dicembre, il Museo della Siritide apre le porte a tutti coloro, piccoli e adulti, che avranno il piacere di…