Lauria: i gemelli diversi Reale e Rossino pronti per le Regionali 2024

E’ già partita la lunga campagna elettorale che vedrà a Lauria Giacomo Reale ed Antonio Rossino  contendersi un posto da consigliere regionale. Senza dimenticare  Marcello Pittella attuale consigliere capogruppo.

Lo stile di Giacomo ed Antonio è diverso.

Giacomo Reale (Udc) è più aggressivo, antipittelliano verace, è pronto a stringere un patto con chiunque voglia provare a fare il ribaltone a Lauria.

Antonio Rossino, meloniamo, è più tranquillo. Anche visivamente è l’alter ego del sindaco Pittella. E’ presente costantemente alla cerimonie publiche, riscuote apprezzamento; fa un lavoro di ‘fino’ che potrebbe portare frutti.

Da settembre inizierà a muoversi qualcosa, emergeranno più chiaramente le ambizioni dei due leader della Minoranza. Ma attenzione: a Reale, Rossino e Pittella andrà certamente aggiunto uno tra Lamboglia e Gagliardi del Pd. Un certo traffico dunque, nel prossimo futuro, è più che ipotizzabile.

 

Giacomo Reale

 

Antonio Rossino

 

 

Articoli correlati

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…

La grande storia della Dc di Colobraro (a cura di Giuseppe Molinari)

Riscoprire la storia del partito-perno della Prima Repubblica nelle zone più periferiche della Basilicata, non è affatto solo un’operazione-nostalgia. E’, invece, un modo per ricordare l’opera di…

San Sago: i Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme al Comitato per la Difesa del Fiume Noce, chiedono una nuova Valutazione d’Incidenza Ambientale

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce e i sindaci dei Comuni di Lagonegro, Lauria, Rivello, Nemoli, Trecchina, Maratea, Tortora, Praia a Mare e Aieta hanno…

Rotonda: Successo per il progetto: “Una montagna di storie”

Si è concluso il progetto “Una montagna di storie” curato dal Moon, il Museo Officina Oggetti Narranti, di Potenza e dallo scrittore Gianluca Caporaso.Si è trattato di…

A Latronico si presenta mercoledì l’edizione 2025 di “Marateale in school” Ospiti dell’evento Stella Falchi e Gabriele Abis, il duo social noto ai più come “Casa Abis”

Verrà presentato mercoledì 2 aprile alle ore 9 al cinema “Nuova Italia “ a Latronico, la nuova edizione del concorso “Marateale in School”, l’iniziativa nazionale che invita…