Lauria: i gemelli diversi Reale e Rossino pronti per le Regionali 2024

E’ già partita la lunga campagna elettorale che vedrà a Lauria Giacomo Reale ed Antonio Rossino  contendersi un posto da consigliere regionale. Senza dimenticare  Marcello Pittella attuale consigliere capogruppo.

Lo stile di Giacomo ed Antonio è diverso.

Giacomo Reale (Udc) è più aggressivo, antipittelliano verace, è pronto a stringere un patto con chiunque voglia provare a fare il ribaltone a Lauria.

Antonio Rossino, meloniamo, è più tranquillo. Anche visivamente è l’alter ego del sindaco Pittella. E’ presente costantemente alla cerimonie publiche, riscuote apprezzamento; fa un lavoro di ‘fino’ che potrebbe portare frutti.

Da settembre inizierà a muoversi qualcosa, emergeranno più chiaramente le ambizioni dei due leader della Minoranza. Ma attenzione: a Reale, Rossino e Pittella andrà certamente aggiunto uno tra Lamboglia e Gagliardi del Pd. Un certo traffico dunque, nel prossimo futuro, è più che ipotizzabile.

 

Giacomo Reale

 

Antonio Rossino

 

 

Articoli correlati

Colpo di scena clamoroso: Marcello Pittella ripunta sull’Ospedale nuovo a Lagonegro…. meglio l’uovo oggi o la gallina domani?

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato il 20 settembre scorso  un confronto con i sindaci delle valli e gli amministratori regionali. L’incontro è stato contestato dalle opposizioni…

Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da…

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…