Spazi sportivi off limits per i giovani e non a Lauria?

L’Amministrazione Comunale di Lauria sta procedendo ad individuare, tramite gara, i soggetti che dovranno gestire alcune strutture sportive. In primo piano v’è lo stadio Mignone e la pista di atletica Pastoressa.

Alcuni cittadini si sono rivolti al nostro canale per evidenziare che negli affidamenti non ci sarebbero spazi orari minimi per un utilizzo libero da parte dei ragazzi o anche di persone mature che vogliono usufruire delle aree pubbliche. La questione è molto seria perchè potrebbe essere sempre più problematico fare sport se non si è affiliati in qualche modo alle società sportive.  Potrebbe accadere che l’azienda vincitrice dell’appalto potrebbe mettere un biglietto o un abbonamento mensile o annuale per accedere alle strutture. Pur comprendendo i costi onerosi della gestione (il capitolato è molto severo e ‘pericolosamente’ carico di responsabilità), si dovrebbe riservare un minimo di spazio anche per gli sportivi ‘della domenica’ che non sono pochi.

 

Articoli correlati

Colpo di scena clamoroso: Marcello Pittella ripunta sull’Ospedale nuovo a Lagonegro…. meglio l’uovo oggi o la gallina domani?

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato il 20 settembre scorso  un confronto con i sindaci delle valli e gli amministratori regionali. L’incontro è stato contestato dalle opposizioni…

Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da…

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…