Il Pd di Lauria pronto all’assedio del governo cittadino: “Siamo all’oblìo, amministratori assenti quotidianamente”

Il segretario Dem di Lauria Angelo Lamboglia non ha usato mezze parole: l’immobile Amministrazione Comunale non funziona. Troppi sono i dossier che da tempo languono sui tavoli municipali.
In una nota, in particolare, prendendo spunto dalla delusione del comitato vicino “Per Lauria”  che ha lamentato tutta una serie di problematiche non risolte, ha evidenziato: “La nostra perplessità scaturisce principalmente dalla mancata attenzione verso quelle richieste di interventi di ordinaria manutenzione, quali verde pubblico, pulizia stradine e vicoli, pulizia caditoie e canali di scolo, che dovrebbero essere evase semplicemente attraverso il servizio forestazione e facendo rispettare i capitolati dei servizi dati in appalto,  grazie al contributo di chi paga regolarmente le tasse.
La voce dei cittadini che si solleva per evidenziare difficoltà varie, dovrebbe ricevere un naturale e  quotidiano ascolto finalizzato alla risoluzione dei problemi di ordinaria amministrazione. Purtroppo, quanto denunciato fa emergere, ancora una volta, la mancanza di quel rispetto dovuto all’intera comunità Lauriota, ormai smarrita di fronte all’oblio tangibile derivante dalla mancanza di azioni più che necessarie da parte di un’amministrazione dormiente.
La ormai cronica assenza quotidiana degli amministratori, nella sede comunale e sul territorio, per l’ ascolto dei problemi quotidiani, è palese ai cittadini che temono danni irreparabili per la città.
Non è più il tempo di calcoli politici, ma è improcrastinabile adoperarsi per cercare di dare risposte concrete. L’ascolto è fondamentale e sottrarsi a questo dovere, significa assumersi in pieno la responsabilità di quanto sta accadendo e che non ha più attenuanti. Ad ognuno le proprie scelte e responsabilità”.

Articoli correlati

Colpo di scena clamoroso: Marcello Pittella ripunta sull’Ospedale nuovo a Lagonegro…. meglio l’uovo oggi o la gallina domani?

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato il 20 settembre scorso  un confronto con i sindaci delle valli e gli amministratori regionali. L’incontro è stato contestato dalle opposizioni…

Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da…

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…