Spada e fioretto nel Consiglio Comunale che ancora non riesce a riportare Lagonegro nel lagonegrese. Scontro politico Citera-Di Lascio

La Maggioranza consiliare non riesce a portare a casa il risultato di iscrivere nuovamente la città nell’ambito dell’Unione dei Comuni del Lagonegrese. La mancata documentazione dei punti non ha permesso l’attesa discussione.  E’ evidente che il governo cittadino dovrà riflettere in futuro sulla gestione dei consigli. Non sono mancate bordate al presidente Emidio Franchino da parte in particolare di Maria Di Lascio e Concetta Iannibelli, quest’ultima ha insistito sulla necessità di   convocare le conferenze dei capigruppo (presiedute dal presidente del Consiglio Comunale) con costanza ed organicità.

L’interrogazione del ruppo “Lagonegro riparte” ha infervorato gli animi. La vicesindaca Daniela Citera, sulla questione della evasione tributaria comuale ha evidenziato che la linea del governo cittadino è da capire fino in fondo come sono stati prodotti gli atti verso i cittadini che non dovranno essere vessati se le procedure sono state sbagliate. Citera ha ipotizzato una sanatoria per i casi palesemente mal istruiti. Di Lascio ha chiesto l’elenco dei morosi. Il segretario Comunale Conte ha evidenziato che si potrà prendere solo visione di questi documenti, la legge  non prevede duplicazioni di atti e fotocopie.

Vi è da registrare il piglio  della dottoressa Citera rispetto alle richieste della dottoressa Di Lascio. Citera ha lamentato la confusione trovata negli uffici, frutto degli errori della passata amministrazione.

 

 

Articoli correlati

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Latronico

Il 21 novembre 2024 si è svolta nella sala consiliare “Sandro Pertini” una nuova seduta di Consiglio Comunale. Le riprese sono di Egidio Giacoia

Serate lentiniane: prove sperimentali per un contatto costante con il pubblico interessato

Parlare del Beato Domenico Lentini genera curiosità ed attrazione. Trovare modi nuovi è la sfida che ha lanciato il rettore del santuario diocesano lentiniano don Michelangelo Crocco….

“Il garofano e la conchiglia”. Presentato a Lauria il nuovo libro di Gianni Pittella

A Lauria il sindaco Pittella ha presentato il suo nuovo libro che racconta la sua attività politica. Interessante e ricca di spunti la presentazione avvenuta presso il…

A Lauria si è parlato di cyberbullismo; “Al momento, nelle nostre comunità, il fenomeno appare contenuto”

Presso il Cas di Lauria si è svolto un interessante confronto sul tema del cyberbullismo. Un gruppo di esperti hanno evidenziato la problematica nelle sue varie sfaccettature….

Asse Laonegro-Lauria per l’Ospedale del lagonegrese

I tribunali del Malato di Lauria e Lagonegro hanno organizzato il 15 novembre 2024 un’interessante confronto sul futuro dell’Ospedale di Lagonegro. Nel corso della serata sono emerse…

Lauria: si entra nel merito del decoro urbano. Annunciato il martirio di via Cairoli

L’11 novembre scorso nella sala consiliare si è svolto un incontro del Tavolo verde. Il confronto tra le associazioni, l’Amministrazione Comunale e i dirigenti dell’Ente locale  è…