Sanità lagonegrese. Il bignami dell’incontro

Cosa possiamo dire in estrema sintesi del confronto avvenuto a Lagonegro sul tema della sanità il 6 novembre scorso?

Il sindaco di Lagonegro Falabella auspica che l’ospedale esca dall’orbita del San Carlo che è la fonte di molti dei guai della struttura lagonegrese. IL primo cittadino chiede che vengono riviste norme e leggi che impediscono uan sanità pubblica ed universale.

Il direttore  del San Carlo Spera ritiene che Lagonegro abbia vantaggi nel rapporto stretto con l’azienda di Potenza. Il rapporto è continuo e, pur se in una congiuntura difficile, nessun servizio è stato eliminato. Continuerà senza sosta il reclutamento tramite concorsi del personale. Parecchi milioni di euro sono stati spesi per rinnovare le tecnologie e le apparecchiature nell’ospedale lagonegrese.

L’assessore Fanelli ha assicurato che per la ristrutturazione dell’ospedale i soldi ci sono, prima delle elezioni partirà il primo lotto dei lavori. Il Pronto Soccorso non verrà mai chiuso.

 

 

Articoli correlati

Comunicazione assertiva: Al Cas di Lauria la dottoressa Katia Mazza avvia un percorso di approfondimento

Un momento di dialogo e di riflessione sulla comunicazione quale tema cruciale del nostro tempo con particolare riferimento alla comunicazione assertiva: stile che permette di affermare le…

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…