Gruppi social scatenati sulla Sanità nel lagonegrese: dai dentisti in Pronto Soccorso alla pioggia nelle camere operatorie. Sarà vero?

Un incontro come quello svoltosi nel Centro sociale di Lagonegro non può non lasciare un segno nelle logorroiche discussioni social. Provando a sintetizzare alcuni aspetti c’è da dire che il popolo del click si è scatenato sulla sanità pubblica e privata. I riferimenti a  cooperative di medici per la gestione dei Pronto Soccorsi, i gettonisti, le mille viuzze, ai limiti della legge, per farsi ricoverare, hanno infiammato  le discussioni. Nel corso del dibattito più di qualche ironia è stata registrata quando si parlava di crescita della sanità privata anche le lagonegrese. Far coesistere pubblico e privato sarebbe la soluzione migliore.  Ma sarà possibile?

Nei post sui social si trova di tutto: è vero che nelle sale operatorie di Lagonegro ci piove? E’ vero che ci sono dentisti (massimo rispetto per la categoria) nel Pronto Soccorso? Perchè il parcheggio continua a rimanere chiuso? E’ vero che per fare una riunione ci si deve riunisce nella sala mensa? E’ vero che molte sedie sono rotte all’interno della struttura?

Un altro elemento  emerge dalle presenze nel Centro sociale: i partiti sono sempre più inesistenti; è l’associazionismo il contenitore che raccoglie più fiducia. Nel dibattito non è  stata mai citata una sigla di partito. Per chi crede nella politica questo elemento deve far riflettere e, forse, spingere ad un impegno per ricostruire una fiducia al momento smarrita.

 

Articoli correlati

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…

La forza dell’unità tra Lagonegro e Lauria

La cerimonia dei 50 anni della pallavolo lauriota ha consegnato agli intervenuti nella sala Di Sipio l’immagine chiara di due paesi che di fatto camminano insieme. E’…