Sanità lagonegrese. La capogruppo consiliare Concetta Iannibelli chiede le dimissioni della Giunta comunale

E’ ancora molto forte l’eco dell’acceso confronto svoltosi nei giorni scorsi a Lagonegro sul tema della Sanità. La capogruppo consiliare di Minoranza Concetta Iannibelli critica le prese di posizioni del primo cittadino Salvatore Falabella. Ecco di seguito quanto ha dichiarato.

“Ma può un Sindaco, uomo d’Istituzione, parlare del suo ospedale nel modo come ha fatto Falabella nella prima parte del suo post social e dei comunicati stampa!?

Può un uomo delle istituzioni parlare dell’ospedale della sua Città come ospedale da “terzo mondo” e buttare così tanto veleno sull’ospedale della vicina Sapri ?

Ma chi è lui per offendere un altro presidio, ma fa lotte di campanile per aumentare la povertà?

Ma ha deciso di accelerare in un colpo solo la chiusura del presidio ospedaliero di Lagonegro, buttando a mare anche ciò che di buono ha l’ospedale ?!

Ma secondo lui le 600 (circa) partorienti del reparto di ginecologia ed ostetricia sono 600 pazze lucane, campane e calabresi che hanno deciso di far nascere i loro 600 figli o di più nell’Ospedale di Lagonegro ?!

Ma per lui, gli infermieri, i medici e tutto il personale ospedaliero che ogni giorno lotta per dare buone prestazioni ad una vasta utenza proveniente anche da altre Regioni, non valgono nulla?

Ma veramente crede che questo è il modo per salvare, salvaguardare e migliorare infrastrutture e servizi ?!

Per me sta confondendo una lotta grillina della prima ora con l’amministrazione responsabile ed equilibrata di un paese!

E si è visto con le proposte fatte che, ora, per riparare il buco, chiama provocazioni!

È vero che il fine giustifica i mezzi ma in questo caso cosa ha pensato il Sindaco? Forse che un ospedale è composto solo da camere da letto e cucina?

Se quella era una provocazione e non lo era, quale proposta seria, invece, ha posto nelle mani dell’Assessore Fanelli per impegnarlo oggi e nel prossimo futuro?!

NULLA!

Siamo amareggiati e fortemente preoccupati per il futuro del paese, in mano, ed è oggettivo, dispiace dirlo, a dilettanti allo sbaraglio !

Unica soluzione : Dimissioni !”

 

 

Articoli correlati

Comunicazione assertiva: Al Cas di Lauria la dottoressa Katia Mazza avvia un percorso di approfondimento

Un momento di dialogo e di riflessione sulla comunicazione quale tema cruciale del nostro tempo con particolare riferimento alla comunicazione assertiva: stile che permette di affermare le…

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…