Lagonegro: Concetta Iannibelli evidenzia ritardi e silenzi sul Palazzetto dello Sport

L’avvocata Concetta Iannibelli esponente di Azione e capogruppo consiliare di Lagonegro così si esprime sui lavori legati al Palazzetto dello SSort.
“Dal 7 ottobre 2023 aspettiamo una risposta dal Sindaco, con delega alle opere Pubbliche Non ci ha degnati di risposta!
Non ritiene l’infrastruttura opera da portare a termine ( dobbiamo dedurre), nonostante le belle parole sui palchi.
Certo è che noi stiamo seguendo la vicenda interrottamente attraverso lo studio dei documenti che ci fanno dire con certezza che i lavori dovevano essere ultimati il 18.09.2023 e che l’opera non è stata realizzata alla scadenza contrattuale!
Con grave responsabilità dell’ ente che non ha mai messo in mora l’impresa appaltatrice attuale da Aprile a Settembre 2023 e neanche dopo; si quella attuale, perché la precedente è stata sollevata dall’appalto per molto meno.
Ma erano altri tempi!
Poi il Sindaco dovrà spiegarci perché due pesi e due misure legali, anche perché dovrà soprattutto spiegarlo alla sua maggioranza e alla Comunità.
Ci dovrà spiegare perché non si è mai preoccupato di rispondere!
Ci dovrà spiegare se ha chiesto per iscritto al Rup chiarimenti sulla lentezza dei lavori, perché questi sono stati ri-appaltati durante la sua gestione!
Ciò detto, se non ci sono sospensioni legali, non si tratta di sospensione ma di cosa ben più grave. Usiamo i termini giusti, se siamo capaci.
Per il resto, Lagonegro, libertà e progresso ha manifestato serie preoccupazioni e non da oggi!
Purtroppo, siamo stati gli unici e siamo additati quotidianamente di essere polemici verso chi governa ( senza motivo!?)
E questi sono i risultati!
La distruzione totale di tutto ciò che realmente conta per incompetenza amministrativa.
Siamo e siamo stati seriamente preoccupati.”

Articoli correlati

Comunicazione assertiva: Al Cas di Lauria la dottoressa Katia Mazza avvia un percorso di approfondimento

Un momento di dialogo e di riflessione sulla comunicazione quale tema cruciale del nostro tempo con particolare riferimento alla comunicazione assertiva: stile che permette di affermare le…

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…