Il restauro del fontanone di Lagonegro fa vacillare il governo cittadino

La testata Cronache Lucane ha reso pubblici una serie di audio assai compromettenti tra un assessore di Lagonegro ed un noto imprenditore locale. Nel dialogo tra i due, emergono una serie di insoddisfazioni da parte dell’imprenditore. Molti sono i riferimenti ai lavori per il fontanone offerti gratuitamente dall’imprenditore. L’assessore nelle repliche lo rassicura sul futuro. I messaggi vocali, molto diretti e coloriti, hanno evidentemente messo in difficoltà il sindaco Falabella che ha preso le distanze dal suo collaboratore, preannunciando un’attenta riflessione sul caso. E’ proababile in ritiro delle deleghe nelle prossime ore.

L’approfondimento giornalistico ha caricato  a pallettoni l’Opposizione, in particolare il consigliere regionale Francesco Piro che ha censurato l’esecutivo.  Più cauta è apparsa Maria Di Lascio che vede con preoccupazione il futuro della città. A dire il vero, già qualche giorno fa, la dottoressa Di Lascio, commentando un post sul tema sanitario, evidenziava che se la politica rimane disunita sarà difficile ottenere risultati significativi.

 

Articoli correlati

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…

Il messaggio del sindaco di Lauria Gianni Pittella sulla morte di Papa Francesco

In questo giorno di festa, la più triste delle notizie ci giunge da Roma: Papa Francesco non è più. Appena ieri gioivamo nel vederlo ricomparire in pubblico,…

Continua il certosino lavoro di ricerca dell’Anpi Lauria-Valle del Noce. Ecco il programma delle nuove iniziative

  Ecco di seguito la presentazione curata dall’Anpi Lauria-Nalle del Noce sulle prossime iniziative che riguarderanno Lauria. Il 25 Aprile è una data fondamentale per la nostra…

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…