Il falò di Nemoli esalta l’unità del territorio. Dal nuovo anno, l’evento si arricchirà di una grande sorpresa simbolica

Il 24 dicembre Nemoli ha rivissuto la tradizione del falò che si protrarrà per tutto il periodo festivo. Da quest’anno gli ospiti speciali sono i sindaci della valle che si sono impegnati, dal nuovo anno, a donare simbolicamente un ceppo proveniente dal proprio paese alla grande catasta di legna posta in piazza,  che diventerà a quel punto il falò della intera valle. Complimenti all’Amministrazione Comunale di Nemoli e alla Proloco.

 

 

 

Articoli correlati

Confronto a Rivello: Il M5S ribadisce il No al riarmo

La domenica delle Palme (13 aprile 2025) ha registrato nella valle del Noce un confronto sui temi della pace e del riarmo organizzato dal Movimento 5 Stelle….

Confronto sul dissesto a Lauria (Muraccione-Casaletto-Taverna bassa)

Un impegnatvo incontro sul dissesto di alcuni quartieri di Lauria si è svolto presso al sala consiliare. L’aula ha visto la partecipazione di una numerosa rappresentanza popolare….

Tradizioni e dialetto nel “Piccolo mondo” di Ginetta Scaldaferri

La scrittrice Ginetta Scaldaferri ha preparato un testo sulle tradizioni e sul dialetto lauriota. Questo ottimo lavoro è stato portato in scena da un gruppo di attori…

Conferenza a Rivello sulle dipendenze

Alcol, drghe, gioco d’azzardo: su queste problematiche si sono confrontati esperti e personalità istituzionali nel convento di Sant’Antonio. Molto particolari sono state delle testimonianze che hanno fatto…

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…