Un anno fa Benedetto XVI saliva in Cielo. Il suo è stato un pontificato importante. Dolce e severo ha rappresentato una guida potente gà al tempo di Giovanni Paolo II che lo volle come collaboratore fidatissimo. Papa Ratzinger ha avuto la forza di denunciare i lupi nella Chiesa, di provarlo a scacciare. E’ Arrivato a dimettersi come Celestino. La sua figura è stata straordinaria… “Dobbiamo accettare Gesù anche quando dice cose scomode”.
Articoli correlati
Amintore Fanfani in Basilicata a 25 anni dalla sua scomparsa (di Giuseppe Molinari)
(20 novembre 1999). Con Aldo Moro furono definiti i “due cavalli di razza “ della Dc.Figura storica della Dc , 5 volte presidente del consiglio,9 volte ministro…
Gerardo Melchionda: “La mafiosità e il clientelismo costituiscono una combinazione nociva”
L’art. 416 bis del Codice Penale spiega bene che cosa si intende per mafia, ma le azioni che concorrono a formare la mafia sono tanti e nei…
Pensieri liberi: “No al femminicidio” – Giuseppe Sisti di Lauria
Credo che la DONNA SIA SACRA , la Nonna ci ha dato la Madre che ci ha dato la vita , mostra suocera ci ha dato la…
Gerardo Melchionda: l’ignoranza e il potere
Stiamo vivendo una fase della vita dell’umanità dove vince chi urla, dove latita lo spirito critico, dove la competenza sembra aver un valore relativo. L’opinione pubblica sembra…
Gerardo Melchionda e il matrimonio a Nemoli del 1734: storia vera o favola?
Il 5 agosto 2024 alle ore 21,00 a Nemoli, nella Piazzetta D. Lentini, ho assistito a uno spettacolo : la rievocazione storica del pranzo nuziale che si…
Gerardo Melchionda: “Siamo vicini a Andrea Joly, giornalista de La Stampa , vittima di una vile aggressione”
L’episodio di sabato scorso è un fatto gravissimo, un attacco inaccettabile alla libertà di stampa e alla democrazia che va condannato con la massima fermezza attraverso i…