Miti, riti e liti: da Aladino spunti importanti per i nostri paesi

Il 15 gennaio scorso la rubrica “Aladino” ha avuto come ospiti: Piero Di Deco (cittadino attivo), Antonio Mastroianni (presidente della Proloco di Lauria)  e Nicola Pongitore (già dirigente scolastico ed impegnato nel campo della cultura).

 

 

 

Articoli correlati

Ricordato a Lauria il poeta Lorenzo Pataro

Lorenzo Pataro è stato ricordato il 29 marzo 2025 nel Palazzo Marangoni a cura dell’associazione Magna Grecia di Lauria. Alla manifestazione sono stati presenti i familiari visibilmente…

Palazzo Marangoni:  notizie in pillole

Premessa: La città può contare sulla istituzione Marangoni diventata, di fatto, il palazzo della cultura e della storia cittadina. A questa concreta realizzazione si aggiunge un percorso…

Il quartiere Fiume-Sanseverino: tra i luoghi del cuore di Lauria

IL QUARTIERE FIUME – SANSEVERINO  TRA LE CULLE DI LAURIA   La città deve molto a questo lembo di territorio. Nel corso dei secoli infatti, in questi…

I personaggi illustri di Lauria

BIOGRAFIA LORENZO BRANCATI Giovanni Francesco Brancati nacque a Lauria il 10 aprile 1612. Visse un’infanzia serena seppur con qualche problema di salute. Nel quartiere Sanseverino era noto…

Ospiti della settima puntata di Aladino: Mario Feraco, Giulia Messuti, Mario Spagnolo

Nella settima puntata di Aladino registrata nel Palazzo Marangoni di Lauria si è parlato del nuovo libro di Giulia Messuti, dell’astronomia con Mario Feraco, dei consulenti del…

Aladino: Lagonegro tra Angelina Mango e le preoccupazioni per il futuro

Dal convento francescano di Lagonegro è stata trasmessa la nuova puntata di Aladino. Molti i temi toccati dagli ospiti. La rubrica non ha potuto accogliere tutti i…