Insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Lauria

La sala consiliare di Lauria è stata la sede del giuramento del nuovo sindaco dei ragazzi e del Consiglio Comunale. Il primo cittadino junior ha lanciato una serie di temi sui quali si cimenterà il nuovo organismo: miglioramento dei trasporti, edilizia scolastica, settimana corta, macchinette per acqua e alimenti.

Il sindaco Pittella ha insistito sulla importanza di questa istituzione ed ha anticipato che il sindaco junior Francesco Cantisani sarà al suo fianco in occasione della visita a Lauria del cardinale Pietro Parolin.

Gratitudine è stata espressa al mondo della scuola lauriota per l’impegno profuso nel dar vita ad un’iniziativa dal grande valore educativo.

 

Articoli correlati

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Latronico

Il 21 novembre 2024 si è svolta nella sala consiliare “Sandro Pertini” una nuova seduta di Consiglio Comunale. Le riprese sono di Egidio Giacoia

Serate lentiniane: prove sperimentali per un contatto costante con il pubblico interessato

Parlare del Beato Domenico Lentini genera curiosità ed attrazione. Trovare modi nuovi è la sfida che ha lanciato il rettore del santuario diocesano lentiniano don Michelangelo Crocco….

“Il garofano e la conchiglia”. Presentato a Lauria il nuovo libro di Gianni Pittella

A Lauria il sindaco Pittella ha presentato il suo nuovo libro che racconta la sua attività politica. Interessante e ricca di spunti la presentazione avvenuta presso il…

A Lauria si è parlato di cyberbullismo; “Al momento, nelle nostre comunità, il fenomeno appare contenuto”

Presso il Cas di Lauria si è svolto un interessante confronto sul tema del cyberbullismo. Un gruppo di esperti hanno evidenziato la problematica nelle sue varie sfaccettature….

Asse Laonegro-Lauria per l’Ospedale del lagonegrese

I tribunali del Malato di Lauria e Lagonegro hanno organizzato il 15 novembre 2024 un’interessante confronto sul futuro dell’Ospedale di Lagonegro. Nel corso della serata sono emerse…

Lauria: si entra nel merito del decoro urbano. Annunciato il martirio di via Cairoli

L’11 novembre scorso nella sala consiliare si è svolto un incontro del Tavolo verde. Il confronto tra le associazioni, l’Amministrazione Comunale e i dirigenti dell’Ente locale  è…