La proposta: semaforo per via Carlo Alberto a Lauria

Cittadinanzattiva è un’associazione che offre spunti interessanti per accrescere la qualità della vita  oltre a rivendicare i diritti dei cittadini.

Uno dei rappresentanti più attivi, Piero Di Deco,  ha consegnato idealmente alla civica amministrazione una proposta che  migliorerebbe certamente la sicurezza dei cittadini.

Via Carlo Alberto alta (zona meglio conosciuta come “U Stritto da Taverna”), è stata dotata due lanterne semaforiche per consentire in sicurezza dei lavori di recupero di un vecchio fabbricato.

Con questa soluzione si può percorrere in sicurezza e tranquillità  questo breve, ma stretto e insidioso tratto di strada. tale opportunità  potrebbe essere riservata anche per i  cittadini che hanno case con ingressi a filo strada e anche agli automobilisti non costretti  più a fare retromarce con i rischi connessi.

Piero Di Deco, a nome dell’associazione, ha chiesto su questa proposta, il pronunciamento del sindaco e dell’assessore delegato.

 

 

 

Articoli correlati

Bologna celebra i suoi lucani e la sua associazione

“Dallo spopolamento all’uso intelligente delle migrazioni. Il caso Basilicata nel contesto meridionale”. Sarà su questa la traccia che l’Associazione Culturale “Circolo dei Lucani di Bologna”, racconterà e…

Calabria: Ricerca del Cresesm sulla devianza giovanile contemporanea

Franco Tufaro: L’ansia e lo stress degli adolescenti e dei giovani è lo specchio del disagio del vivere contemporaneo  Sulla ricerca intrapresa dal Centro di Ricerche e Studi…

Lauria, sabato mattina il taglio del nastro alla nuova pista di atletica leggera

Sabato 30 novembre alle ore 10:00 a Lauria si terrà l’inaugurazione della Pista di Atletica – Campo Scuola “G. Pastoressa”. Dopo l’inaugurazione il Club Atletico Lauria, gestore…

Manuel Chiappetta sui lavori al porto di Maratea: “Non sono in linea con le aspettative, chiederemo un nuovo incontro urgente all’Assessore Pepe”

Sulla questione “Porto” interviene Manuel Chiappetta, Portavoce Imprese di pesca. “La priorità assoluta deve essere il posizionamento di massi cementizi adeguati a protezione del molo nord, ad…

Carmela Iannella di Castelsaraceno è stata eletta Consigliere Nazionale dell’ANCI

Durante la 41° Assemblea Nazionale ANCI svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre la commissaria provinciale dell’UDC per la provincia di Potenza e consigliera comunale del…

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…