Pd Lauria: Palazzetto dello Sport in abbandono e sul bonus Tari più di qualche dubbio

In una nota diffuso alla stampa il segretario Dem di Lauria Angelo Lamboglia interviene sull’ultimo Consiglio Comunale.
“Il Partito Democratico esprime rammarico per alcune scelte compiute dalla maggioranza nel Consiglio Comunale ultimo.
In particolare , per la proposta di modifica del regolamento IUC componente TARI, che prevede di  assegnare  un bonus alle famiglie i cui figli universitari sono intestatari di regolari contratti di locazione, avevamo chiesto di rivedere il regolamento inserendo un tetto massimo di isee affinché la misura non venisse elargita a pioggia.
In questo modo , a nostro avviso, sarebbero state agevolate le famiglie più bisognose di Lauria.
 Inoltre , avevamo chiesto di  allargare la misura anche ai lavoratori fuori sede, ma ancora una volta senza ottenere alcun  risultato.
Per l’Amministrazione, come per il governo regionale, non vi è differenza alcuna tra i cittadini.
Per noi, al contrario come ribadiamo da sempre, esiste una sostanziale differenza tra chi vive in condizione di disagio economico e chi no.
Inoltre, come già puntualizzato in consiglio, ci preme sottolineare  la necessità di vedere sanate alcune criticità, come il Palalberti , che non può continuare a rimanere nello stato di abbandono totale in cui si trova.
 In tal senso ci saremmo aspettati un’azione decisa e non una semplice candidatura a bandi vari , dall’esito incerto.
Ci duole infine assistere al penoso spettacolo delle sedie vuote in consiglio, proprio quelle che dovrebbero essere occupate da consiglieri ed assessori di maggioranza.
Ricordiamo a tutti che l’attività amministrativa ha la priorità sul lavoro ordinario e che il rispetto del mandato affidato dai cittadini ,  passa anche attraverso  la presenza negli Organi  Istituzionali che si è chiamati a rappresentare”.

Articoli correlati

Bologna celebra i suoi lucani e la sua associazione

“Dallo spopolamento all’uso intelligente delle migrazioni. Il caso Basilicata nel contesto meridionale”. Sarà su questa la traccia che l’Associazione Culturale “Circolo dei Lucani di Bologna”, racconterà e…

Calabria: Ricerca del Cresesm sulla devianza giovanile contemporanea

Franco Tufaro: L’ansia e lo stress degli adolescenti e dei giovani è lo specchio del disagio del vivere contemporaneo  Sulla ricerca intrapresa dal Centro di Ricerche e Studi…

Lauria, sabato mattina il taglio del nastro alla nuova pista di atletica leggera

Sabato 30 novembre alle ore 10:00 a Lauria si terrà l’inaugurazione della Pista di Atletica – Campo Scuola “G. Pastoressa”. Dopo l’inaugurazione il Club Atletico Lauria, gestore…

Manuel Chiappetta sui lavori al porto di Maratea: “Non sono in linea con le aspettative, chiederemo un nuovo incontro urgente all’Assessore Pepe”

Sulla questione “Porto” interviene Manuel Chiappetta, Portavoce Imprese di pesca. “La priorità assoluta deve essere il posizionamento di massi cementizi adeguati a protezione del molo nord, ad…

Carmela Iannella di Castelsaraceno è stata eletta Consigliere Nazionale dell’ANCI

Durante la 41° Assemblea Nazionale ANCI svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre la commissaria provinciale dell’UDC per la provincia di Potenza e consigliera comunale del…

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…