SS18 Maratea, troppi i punti di domanda

𝐒𝐒𝟏𝟖 𝐌𝐚𝐫𝐚𝐭𝐞𝐚, 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐥𝐢𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚, 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐚’ 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨

Ecco quanto ha dichiarato Manel Chiappetta di Prospettiva Maratea sulla vicenda della SS 18.

Qualcuno ci dica se è partita l’indagine di mercato per determinare il costo mensile del monitoraggio del costone.Vogliamo capire se è stata avviata una procedura di indagine in campo publico e privato, per determinare il costo del controllo della sicurezza per la percorrenza di poco più di cento metri di strada.Oggi è prioritario riaprire la SS18 a lungo termine, monitorare le condizioni del costone, ridare prospettive economiche alle attività e garantire la qualità della vita dei cittadini di Maratea.Che le istituzioni coinvolte dimostrino di avere rispetto per le Comunità, basta scontro istituzionale.

Manifesteremo il 2 marzo al fianco della nostra comunità, pretendiamo risposte concrete e non annunci sterili.

 

Articoli correlati

Bologna celebra i suoi lucani e la sua associazione

“Dallo spopolamento all’uso intelligente delle migrazioni. Il caso Basilicata nel contesto meridionale”. Sarà su questa la traccia che l’Associazione Culturale “Circolo dei Lucani di Bologna”, racconterà e…

Calabria: Ricerca del Cresesm sulla devianza giovanile contemporanea

Franco Tufaro: L’ansia e lo stress degli adolescenti e dei giovani è lo specchio del disagio del vivere contemporaneo  Sulla ricerca intrapresa dal Centro di Ricerche e Studi…

Lauria, sabato mattina il taglio del nastro alla nuova pista di atletica leggera

Sabato 30 novembre alle ore 10:00 a Lauria si terrà l’inaugurazione della Pista di Atletica – Campo Scuola “G. Pastoressa”. Dopo l’inaugurazione il Club Atletico Lauria, gestore…

Manuel Chiappetta sui lavori al porto di Maratea: “Non sono in linea con le aspettative, chiederemo un nuovo incontro urgente all’Assessore Pepe”

Sulla questione “Porto” interviene Manuel Chiappetta, Portavoce Imprese di pesca. “La priorità assoluta deve essere il posizionamento di massi cementizi adeguati a protezione del molo nord, ad…

Carmela Iannella di Castelsaraceno è stata eletta Consigliere Nazionale dell’ANCI

Durante la 41° Assemblea Nazionale ANCI svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre la commissaria provinciale dell’UDC per la provincia di Potenza e consigliera comunale del…

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…