Il Cardinale Parolin pone il sigillo sull’anno giubilare lentiniano

Lauria per una settimana  è stata sospesa tra Cielo e terra. Tante manifestazioni hanno rafforzato la   fede  di un popolo  legato indissolubilmente al Beato Lentini. Domenica 25 febbraio, alla presenza del Cardinale Parolin, di  vescovi e tanti consacrati, è stata celebrata una funzione religiosa partecipatissima  per ricordare il prete-prete di Lauria Domenico Lentini. Il Segretario di Stato ha messo in evidenza la semplicità e l’essenzialità di un sacerdote che seppe camminare insieme al suo popolo.

 

 

 

 

Articoli correlati

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…

Nasce a Lauria l’associazione Portatori di gioia

Il 30 marzo 2025 presso l’Happy Momnent  di Lauria si è registrata la prima uscita pubblica dell’associazione solidale “Portatori di gioia” ideata in particolare da Mariapina Carlomagno….

Ricordato a Lauria il poeta Lorenzo Pataro

Lorenzo Pataro è stato ricordato il 29 marzo 2025 nel Palazzo Marangoni a cura dell’associazione Magna Grecia di Lauria. Alla manifestazione sono stati presenti i familiari visibilmente…

Lauria: Erasmus e nuova progettazione europea

Si è svolto presso il Cas di Lauria un incontro avente come tema le prossime progettazioni europee legate ad Erasmus; al tempo stesso si è ripercorso l’impegno…

Incontro a Trecchina sulle Comunità Energetiche

Nella sala consiliare trecchinese si è svolto un interessante focus organizzato dal Cer Italia e dal Comune di Trecchina legato alla gestione energetica in forma comunitaria. All’incontro…