I cittadini residenti nel Quartiere Taverna Bassa in merito alla notizia della gara per i lavori di consolidamento pubblicata dal Sindaco di Lauria, affidano ad una nota il proprio pensiero.
“Il progetto del consolidamento per il quale è stato emesso il bando di Gara ( Muraccione- Casaletto) per la realizzazione dei lavori, prevede anche un piccolissimo, insignificante intervenuto sulla parte di via Carlo Alberto che attraversa il quartiere Taverna Bassa.
Anche in questo quartiere, attenzionato dai cittadini da oltre VENTI ANNI, ci sono stati crolli di mura e rotture delle reti sottostanti la strada e, ultimamente, si vedono anche lesioni sulle case.
A detta dei tecnici progettisti dell’intervento attuale, per realizzare un serio e definitivo consolidamento del quartiere occorrono circa 2 milioni di euro,mentre l’intervento messo a gara ha un importo inferiore a 300.000 euro.
La cifra necessaria, già da sola,secondo noi, dimostra la serietà dei fenomeni franosi in atto.
Chiediamo quindi al Sindaco e all’assessore competente, di attivarsi al massimo per ottenere che la regione finanzi, in tempi brevissimi questo intervento risolutore.
Abbiamo sempre nei nostri occhi le immagini di POMARICO! “