Rita Catalano energia positiva di Lauria. Merita il giro d’onore nella città che ha amato tanto

Rita, 42 anni, se ne è andata nel giorno di Sant’Antonio. Da giovane commerciante ha offerto un contributo alla città guidando una serie di iniziative che hanno avuto seguito e riscontro. Ci riferiamo in particolare al Palio del gusto. In generale è stata sempre molto attenta e pronta a cogliere il buono da ogni cosa. La vita non gli ha certo risparmiato dolori, ma la sua giovialità predisponeva i suoi interlocutori a trovare sempre una soluzione. Appassionata di Lauria, credeva nell’associazionismo, in particolare quello legato alla categoria dei commercianti;  è stata attenta osservatrice delle trasformazioni che avvenivano a Lauria. Esigeva, come categoria dei commercianti, maggiore considerazione nell’ottica di far crescere la città.

Lauria ha sempre contato nel corso del tempo su figure che non hanno amato  salire sui palchi o rilasciare interviste (era sempre una lotta con Rita). Apparteneva alla categoria dei campioni del nascondimento. Amava la concretezza, la ribalta la lasciava volentieri  agli altri così come i selfie. Il segno della umiltà  unito alla generosità ne hanno fatto le caratteristiche principali del suo porsi verso gli altri.

Rita merita appieno un giro d’onore nella sua città che ha tanto amato. In piedi.

 

 

(Alcuni filmati che la riguardano)

 

 

 

Articoli correlati

Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da…

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…