Lauria: Il sindaco Gianni Pittella deve far presto. Spunta Michele De Clemente

Il rispetto della fase elettorale è finito (Regionali + Europee). Ora la Maggioranza politica che governa Lauria deve iniziare a fare un pò di chiarezza. Partendo dalle appartenenze. I consiglieri di Maggioranza legati in passato al Pd sono tutti di Azione?Da tempo si parla di un riequilibrio, della presenza di una risorsa Dem in Giunta Comunale (Gagliardi?)…ma sarà così? Vista la situazione  è difficile che il partito di Angelo Lamboglia entri nella stanza dei bottoni. E’ più utile la strategia di Meloni. Giorgia venne premiata alle Politiche proprio per il no a Draghi…. una vera assicurazione sulla vita!

Quindi Pittella continuerà nel suo progetto civico fino alla fine della legislatura?  Tutto fa presupporre ciò ma qualche malumore si registra. La verifica annunciata potrebbe servire a rinserrare i ranghi. Troppo evidenti sono i sfilacciamenti. Il rispetto ancora molto forte verso Gianni silenzia le critiche, ma qualcosa non va…occhio poi alla nuova legislatura davvero indecifrabile.

C’è poi il tema “Marcello”. Che farà a Lauria? Dal cerchio magico emerge la volontà del lider maximo di iniziare a costruire una squadra di giovani amministratori. Occorrerebbe una chioccia affidabile e motivata. Michele De Clemente attuale coordinatore del partito di Calenda a Lauria potrebbe riprovare un’esperienza da sindaco che fu positiva in tandem con Marilena Cantisani.

C’è da capire se il nuovo rilancio ci sarà sotto l’ombrellone o si aspetterà il fresco di settembre. Intanto il compito a casa assegnato ai lettori di questo sito: capire se Marcello in Basilicata diventa strutturale al centro-destra. Questa scelta è fondamentale. Giacomo Reale, Antonio Rossino e Mariano Pici lo sanno bene..

 

 

Articoli correlati

Manuel Chiappetta sui lavori al porto di Maratea: “Non sono in linea con le aspettative, chiederemo un nuovo incontro urgente all’Assessore Pepe”

Sulla questione “Porto” interviene Manuel Chiappetta, Portavoce Imprese di pesca. “La priorità assoluta deve essere il posizionamento di massi cementizi adeguati a protezione del molo nord, ad…

Carmela Iannella di Castelsaraceno è stata eletta Consigliere Nazionale dell’ANCI

Durante la 41° Assemblea Nazionale ANCI svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre la commissaria provinciale dell’UDC per la provincia di Potenza e consigliera comunale del…

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…

Cresce l’Udc in Basilicata

La famiglia dell’UDC continua ad allargarsi e dopo le recenti nomine fatte a Carriero e Di Sirio, arriva la nomina di Vitantonio Di Stasi a commissario cittadino…

Atti di bullismo: ‘solo’ il 15% nel lagonegrese?

Nei giorni scorsi si è svolto a Lauria un confronto importante sul cyberbullismo. Gli esperti hanno affrontato la questione in tutta la sua fenomenologia. Dati discordanti sono…

Convegno a Lauria: ‘Rompiamo il silenzio, uniti contro la violenza sulle donne’

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, si terrà il prossimo 25 novembre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del…