Lauria: Il sindaco Gianni Pittella deve far presto. Spunta Michele De Clemente

Il rispetto della fase elettorale è finito (Regionali + Europee). Ora la Maggioranza politica che governa Lauria deve iniziare a fare un pò di chiarezza. Partendo dalle appartenenze. I consiglieri di Maggioranza legati in passato al Pd sono tutti di Azione?Da tempo si parla di un riequilibrio, della presenza di una risorsa Dem in Giunta Comunale (Gagliardi?)…ma sarà così? Vista la situazione  è difficile che il partito di Angelo Lamboglia entri nella stanza dei bottoni. E’ più utile la strategia di Meloni. Giorgia venne premiata alle Politiche proprio per il no a Draghi…. una vera assicurazione sulla vita!

Quindi Pittella continuerà nel suo progetto civico fino alla fine della legislatura?  Tutto fa presupporre ciò ma qualche malumore si registra. La verifica annunciata potrebbe servire a rinserrare i ranghi. Troppo evidenti sono i sfilacciamenti. Il rispetto ancora molto forte verso Gianni silenzia le critiche, ma qualcosa non va…occhio poi alla nuova legislatura davvero indecifrabile.

C’è poi il tema “Marcello”. Che farà a Lauria? Dal cerchio magico emerge la volontà del lider maximo di iniziare a costruire una squadra di giovani amministratori. Occorrerebbe una chioccia affidabile e motivata. Michele De Clemente attuale coordinatore del partito di Calenda a Lauria potrebbe riprovare un’esperienza da sindaco che fu positiva in tandem con Marilena Cantisani.

C’è da capire se il nuovo rilancio ci sarà sotto l’ombrellone o si aspetterà il fresco di settembre. Intanto il compito a casa assegnato ai lettori di questo sito: capire se Marcello in Basilicata diventa strutturale al centro-destra. Questa scelta è fondamentale. Giacomo Reale, Antonio Rossino e Mariano Pici lo sanno bene..

 

 

Articoli correlati

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…