Gianni Pittella: “Aderisco ad Azione e lavorerò per un partito che guarda al centro-sinistra. Quanti avrebbero preso la posizione pubblica che ho preso io avendo come candidato alle Regionali il proprio fratello? “

Incalzato dai consiglieri di Minoranza, il sindaco di Lauria Gianni Pittella, ha spiegato la sua posizione politica nell’ultimo Onsiglio Comunale. “Sono sempre socialista e la mia collocazione naturale è nel centro-sinistra. Non so quanti avrebbero preso con chiarezza posizione come l’ho fatto io nell’ultima consultazione regionale, avendo un fratello candidato.  In ogni Comune vi sono mille sfaccettature…cito per tutti gli esempi di Potenza ed Avigliano. Lavorerò in Azione affinchè questa forza politica guardi al centro-sinistra”.

 

 

Articoli correlati

Cresce l’Udc in Basilicata

La famiglia dell’UDC continua ad allargarsi e dopo le recenti nomine fatte a Carriero e Di Sirio, arriva la nomina di Vitantonio Di Stasi a commissario cittadino…

Atti di bullismo: ‘solo’ il 15% nel lagonegrese?

Nei giorni scorsi si è svolto a Lauria un confronto importante sul cyberbullismo. Gli esperti hanno affrontato la questione in tutta la sua fenomenologia. Dati discordanti sono…

Convegno a Lauria: ‘Rompiamo il silenzio, uniti contro la violenza sulle donne’

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, si terrà il prossimo 25 novembre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del…

Lauria designata stazione di trasferenza per 14 comuni da Egrib

Nei giorni scorsi nella Sala Consiliare del Comune di Lauria, Egrib ha presentato, ai comuni dell’area sud della Basilicata, il Piano d’ambito regionale per la gestione integrata…

Gianni Pittella presenta il suo libro “Il garofano e la conchiglia” a Lauria

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:00 presso il C.A.S. “Agnese Scaldaferri” al Parco Carroso di Lauria il Sen. Gianni Pittella presenta il suo ultimo libro dal…

Furti a Lauria: aumenta la preoccupazione

Le  ultime rapine sono state segnalate in contrada Santa Maria a ridosso del centro abitato del rione Inferiore di Lauria. La popolazione è sempre più allarmata. Ecco…