Lauria, Giacomo Reale: Giulio Labanca e Gennaro Nasti politicamente decapitati. Pittella: “E’ una tua percezione”

Il leader dell’Udc Giacomo Reale ha usato termini forti nel commentare in Consiglio Comunale il rimpasto in seno al governo cittadino. Per Reale, i primi due anni di legislatura  sono stati caratterizzati proprio dalle energie fresche di Nasti e Labanca. Ora Pittella, per Reale, ha cambiato rotta. Per il capogruppo di Opposizione i cittadini hanno visto e percepito in questa mossa una vera decapitazione politica.

Gianni Pittella ha ribadito di aver accolto da parte dei due ex assessori la volontà di impegnarsi specificatamente solo su alcuni dossier perchè impossibilitati per motivi di lavoro a seguire lo stressante lavoro di giunta.  Labanca e Nasti non sono intervenuti nella querelle.

 

Articoli correlati

Cresce l’Udc in Basilicata

La famiglia dell’UDC continua ad allargarsi e dopo le recenti nomine fatte a Carriero e Di Sirio, arriva la nomina di Vitantonio Di Stasi a commissario cittadino…

Atti di bullismo: ‘solo’ il 15% nel lagonegrese?

Nei giorni scorsi si è svolto a Lauria un confronto importante sul cyberbullismo. Gli esperti hanno affrontato la questione in tutta la sua fenomenologia. Dati discordanti sono…

Convegno a Lauria: ‘Rompiamo il silenzio, uniti contro la violenza sulle donne’

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, si terrà il prossimo 25 novembre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del…

Lauria designata stazione di trasferenza per 14 comuni da Egrib

Nei giorni scorsi nella Sala Consiliare del Comune di Lauria, Egrib ha presentato, ai comuni dell’area sud della Basilicata, il Piano d’ambito regionale per la gestione integrata…

Gianni Pittella presenta il suo libro “Il garofano e la conchiglia” a Lauria

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:00 presso il C.A.S. “Agnese Scaldaferri” al Parco Carroso di Lauria il Sen. Gianni Pittella presenta il suo ultimo libro dal…

Furti a Lauria: aumenta la preoccupazione

Le  ultime rapine sono state segnalate in contrada Santa Maria a ridosso del centro abitato del rione Inferiore di Lauria. La popolazione è sempre più allarmata. Ecco…