Confronto sul decoro a Lauria. Scritta una bella pagina di democrazia

Per merito del mondo associazionistico lauriota e delle forze politiche si è svolto un Consiglio Comunale (2 agosto) recepito dal governo cittadino che ha fatto il punto sullo stato del decoro urbano. Il clima che si è respirato in aula è stato particolarmente costruttivo pur nelle differenze delle posizioni. Il ‘concetto decoro’ si è poi allargato ed ha riguardato ulteriori questioni: dissesto, comportamento civico, cantieri, beni comuni, raccolta rifiuti, sfalcio programmato, centri storici, maggiore presenza degli amministratori in tutti gli angoli del paese. Interessanti sono state delle relazioni e delle testimonianze accorate che hanno evidenziato le criticità di un territorio vasto (175 (kmq) che ha bisogno di energie e risorse crescenti.

 

Articoli correlati

Conferenza a Rivello sulle dipendenze

Alcol, drghe, gioco d’azzardo: su queste problematiche si sono confrontati esperti e personalità istituzionali nel convento di Sant’Antonio. Molto particolari sono state delle testimonianze che hanno fatto…

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…

Nasce a Lauria l’associazione Portatori di gioia

Il 30 marzo 2025 presso l’Happy Momnent  di Lauria si è registrata la prima uscita pubblica dell’associazione solidale “Portatori di gioia” ideata in particolare da Mariapina Carlomagno….

Ricordato a Lauria il poeta Lorenzo Pataro

Lorenzo Pataro è stato ricordato il 29 marzo 2025 nel Palazzo Marangoni a cura dell’associazione Magna Grecia di Lauria. Alla manifestazione sono stati presenti i familiari visibilmente…

Lauria: Erasmus e nuova progettazione europea

Si è svolto presso il Cas di Lauria un incontro avente come tema le prossime progettazioni europee legate ad Erasmus; al tempo stesso si è ripercorso l’impegno…