Minacce a don Antonio Lo Gatto parroco di San Severino Lucano

Alcuni fatti  lasciano senza parole. Chi ha la fortuna di aver conosciuto  don Antonio Lo Gatto ne apprezza le virtù, in particolare quella della modestia. Sacerdote  ispirato, generoso e disponibile è benvoluto dalla comunità. Purtroppo nei giorni una lettera lo ‘avvisava’ anonimamente. Ovviamente la compagnia dei carabinieri di Senise, prontamente allertata dal sacerdote, sta seguendo il caso assai mortificante.

Come redazione abbiamo avuto il piacere di intervistarlo apprezzandone bontà, dolcezza ed educazione. In questo momometo, anche a nome dei lettori, lo abbracciamo e lo incoraggiamo ad andare avanti nella preziosa missione sacerdotale. Forza don Antonio!

Articoli correlati

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…

La grande storia della Dc di Colobraro (a cura di Giuseppe Molinari)

Riscoprire la storia del partito-perno della Prima Repubblica nelle zone più periferiche della Basilicata, non è affatto solo un’operazione-nostalgia. E’, invece, un modo per ricordare l’opera di…

San Sago: i Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino, insieme al Comitato per la Difesa del Fiume Noce, chiedono una nuova Valutazione d’Incidenza Ambientale

Il Comitato per la Difesa del Fiume Noce e i sindaci dei Comuni di Lagonegro, Lauria, Rivello, Nemoli, Trecchina, Maratea, Tortora, Praia a Mare e Aieta hanno…