Buone notizie sul fronte della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo.
“Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di Lauria: nei giorni scorsi abbiamo ottenuto un ulteriore finanziamento di 600.000 Euro dalla Regione che consente di mettere in campo soluzioni tecniche al fine di accelerare le lavorazioni relative alla vasca di stoccaggio.
C’è ancora tanto da fare, ma in due anni e 10 mesi abbiamo salvato due finanziamenti in scadenza, affidato e approvato progettazione definitiva ed esecutiva, affidato i lavori, alcuni completati ed altri in itinere. Senza tralasciare le tante problematiche di un sito che è in disuso da decenni.
E’ doveroso ringraziare i tecnici, gli Uffici e le Autorità regionali per la proficua e costante collaborazione ed interlocuzione e per aver predisposto, a seguito dell’incontro di qualche mese fa, tutti gli atti necessari e l’Assessore Regionale Mongiello per aver portato all’attenzione della Giunta Regionale il provvedimento”.