Colpo di scena clamoroso: Marcello Pittella ripunta sull’Ospedale nuovo a Lagonegro…. meglio l’uovo oggi o la gallina domani?

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato il 20 settembre scorso  un confronto con i sindaci delle valli e gli amministratori regionali. L’incontro è stato contestato dalle opposizioni lagonegresi che non sono state invitate all’incontro. Alla fine però l’approfondimento è stato aperto pur se tra i mugugni.

Il dato più rilevante è stata la posizione di Marcello Pittella che ha ripercorso puntigliosamente la vicenda dell’Ospedale incitando tutti a ‘non accontentarsi’ del nuovo padiglione (meglio un uovo oggi o una gallina domani?), ma di puntare in alto per Lagonegro. Per Pittella ha affermato che ci sono le condizioni per costruire il nuovo ospedale a Timpone. Le parole di Pittella sono importanti perchè l’ex governatore oltre ad essere presidente del Consiglio regionale è esponente di punta dell’attuale maggioranza.

Pittella insomma torna a metterci la faccia, sfidando tutti. I sindaci sono fondamentalmente concordi anche se un certo scetticismo si registra chiaramente.

L’Opposizione lagonegrese che fa capo a Maria Di Lascio, non crede in questo ritorno di fiamma. Di Lascio ha definito rovinosa la scelta di Pittella.

Cosa accadrà ora? Certamente l’opinione pubblica  tornerà a spaccarsi. Voleranno nuovamente gli stracci. Ma il passaggio di questi giorni è epocale. Il lagonegrese si gioca molto del suo futuro. I protagonisti si sono dati nuovamente appuntamento nelle prossime settimane. Tutti hanno concordato sulla celerità della decisione e sulla eventuale concretizzazione del nuovo percorso.

 

 

Articoli correlati

Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da…

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…