Paolo Campanella, Antonio Rossino Donato Zaccagnino ai vertici dell’Anci regionale

Lo scorso venerdì a Matera sono stati eletti i nuovi organismi dell’ANCI Basilicata ove, in una sala gremita, all’unanimità ha eletto Gerardo Larocca presidente, sindaco del Comune di Brindisi Montagna (PZ). L’Unione Lucana del Lagonegrese ha espresso all’interno degli organismi cinque figure autorevoli: tre Sindaci e due consiglieri. Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore, è il nuovo coordinatore dei Piccoli Comuni che rappresentano 108 su 131 lucani; Fabio Marcante, sindaco di Trecchina, membro del coordinamento dei Piccoli Comuni; e, infine nel direttivo regionale entrano anche Salvatore Falabella, sindaco di Lagonegro, Antonio Rossino e Donato Zaccagnino entrambi consiglieri della Città di Lauria.

“Esprimo –il commento del Presidente dell’Unione Lucana del Lagonegrese Gianni Pittella- a nome dell’intera Unione gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente Larocca e ai nuovi Organi dirigenziali dell’ANCI di Basilicata e un ringraziamento al Presidente uscente Bernardo per il lavoro svolto. Rivolgo in particolare un augurio affettuoso ai Sindaci Campanella, Falabella e Marcante e ai consiglieri Zaccagnino e Rossino appartenenti ai consigli comunali afferenti all’Unione. Sicuramente la loro presenza aiuterà a portare avanti gli obiettivi che si è posta l’Unione e che rafforzerà la coesione e la compattezza di tutta l’area”.

Fonte: Comune di Lauria

 

Articoli correlati

Gianni Pittella presenta il suo libro “Il garofano e la conchiglia” a Lauria

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:00 presso il C.A.S. “Agnese Scaldaferri” al Parco Carroso di Lauria il Sen. Gianni Pittella presenta il suo ultimo libro dal…

Furti a Lauria: aumenta la preoccupazione

Le  ultime rapine sono state segnalate in contrada Santa Maria a ridosso del centro abitato del rione Inferiore di Lauria. La popolazione è sempre più allarmata. Ecco…

Tito: Carabinieri Forestali liberano 30 cardellini e denunciano due residenti in Campania

I militari dei Nuclei CC Forestale di Picerno e Trivigno hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due uomini napoletani che, con l’ausilio di una rete e di richiami vivi,…

Progetto sulla Qualità dell’Aria a Castelluccio Inferiore

La scuola media di Castelluccio Inferiore ha avviato un progetto innovativo sulla qualità dell’aria, in collaborazione con l’Osservatorio della Centrale del Mercure. Gli studenti utilizzeranno la pianta…

Serate lentiniane social: parte un esperimento sul web

Il rettore del Santuario del Beato lentini don Michelangelo sarà tra i protagonisti di un confronto live sulla figura del Lentini su Facebook il 18 novembre prossimo…

Palazzetto dello Sport di Lagonegro: I lavoratori, grazie alla rete di solidarietà, trovano nuove opportunità lavorative

Schiarita sulla vicenda del Palazzetto dello sport di Lagonegro almeno per quanto riguarda i lavoratori. Ecco cosa scrive l’avvocata Concetta Iannibelli, protagonista nel rendere pubbliche le difficoltà…