Senise: I Poeti ru Pajis ru Zafaràn 

All’Osservatorio Avifaunistico Lago di Montecotugno a Senise   nelle domeniche di Ottobre dedicate alla manifestazione “U Pajis ru Zafaràn ” tra le tante attività il “Salotto Letterario”, vi è uno spazio di conoscenza, lettura ed approfondimento che allieta ed entusiasma gli ospiti.
Poeti Lucani si susseguono e si raccontano in un anfiteatro incastonato nel bosco, tra fruscii e cinguettii l’ascolto delle loro opere poetiche rende l’ atmosfera magicamente incantata. Domenica 13 ottobre ospite la Professoressa Angela Iannarelli autrice di   “Saturnia” ha presentato una raccolta di poesie edita da AnotherCoffeeStories nel 2023 e “La caccia la prima indagine di Andreina Serri”  del 2024.
Il Salotto Letterario è nato come uno degli appuntamenti del progetto “Conosciamo i Poeti Lucani”  dopo un protocollo d’intesa siglato tra i Parchi letterari Lucani i comuni e le scuole di Tricarico (Rocco Scotellaro) Valsinni (Isabella Morra) Tursi (Albino Pierro) Montemurro (Leonardo Sinisgalli) ed il Sentiero del Poeta dell’Osservatorio Avifaunistico a Senise (Nicola Sole).
Un progetto ampio ed in continua evoluzione che va avanti da due anni, con molteplici iniziative ed appuntamenti con merende letterarie dedicate a bambini e ragazzi, con escursioni scolastiche in visita ai Parchi letterari e con esperienze amatoriali di Poesia Lucana per gli appassionati e le famiglie.

Articoli correlati

Gianni Pittella presenta il suo libro “Il garofano e la conchiglia” a Lauria

Sabato 16 novembre 2024 alle ore 17:00 presso il C.A.S. “Agnese Scaldaferri” al Parco Carroso di Lauria il Sen. Gianni Pittella presenta il suo ultimo libro dal…

Furti a Lauria: aumenta la preoccupazione

Le  ultime rapine sono state segnalate in contrada Santa Maria a ridosso del centro abitato del rione Inferiore di Lauria. La popolazione è sempre più allarmata. Ecco…

Tito: Carabinieri Forestali liberano 30 cardellini e denunciano due residenti in Campania

I militari dei Nuclei CC Forestale di Picerno e Trivigno hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due uomini napoletani che, con l’ausilio di una rete e di richiami vivi,…

Progetto sulla Qualità dell’Aria a Castelluccio Inferiore

La scuola media di Castelluccio Inferiore ha avviato un progetto innovativo sulla qualità dell’aria, in collaborazione con l’Osservatorio della Centrale del Mercure. Gli studenti utilizzeranno la pianta…

Serate lentiniane social: parte un esperimento sul web

Il rettore del Santuario del Beato lentini don Michelangelo sarà tra i protagonisti di un confronto live sulla figura del Lentini su Facebook il 18 novembre prossimo…

Palazzetto dello Sport di Lagonegro: I lavoratori, grazie alla rete di solidarietà, trovano nuove opportunità lavorative

Schiarita sulla vicenda del Palazzetto dello sport di Lagonegro almeno per quanto riguarda i lavoratori. Ecco cosa scrive l’avvocata Concetta Iannibelli, protagonista nel rendere pubbliche le difficoltà…