Grazie agli amici dell’ edicola “Pensiero” di Lauria

La notizia della chiusura di una delle edicole storiche di Lauria era trapelata da tempo. Siamo, come redazione, felici per la famiglia D’Orsi-Gallucci  del traguardo pensionistico. Pubblicamente vogliamo evidenziare la straordinaria disponibilità  di Luciano D’Orsi e Anna Maria Gallucci.  Sono stati per un lungo tratto, compagni di viaggio impareggiabili. Precisissimi, attenti, educatissimi, accoglienti… davvero grazie!  Quante volte abbiamo commentato la crisi della carta stampata, di quei giornali che terminavano in poche ore e che invece adesso rimangono tristemente invenduti negli scaffali. E’ cambiato il mondo. Come amici dell’Eco avrete sempre una particolare attenzione. Quella locandina sulle scale esterne del vostro negozio era per noi un vanto al quale ci siam dovuti disabituare perchè non sempre il mondo è giusto. Ci permettiamo infine pubblicare il vostro saluto social. Un caro saluto anche ai vostri figli, sappiamo quanto siano bravi.

L’ edicola “Pensiero” comunica che dal 31/10/2024 non verrà più rifornita di quotidiani e periodici. Inoltre dal 30/11/2024, dopo trent’anni, chiude definitivamente le porte anche della cartoleria.

Sentiamo il dovere di ringraziare tutti voi che avete permesso di portare avanti l’attività per tutti questi anni, ma per raggiungimento dell’età pensionistica e per esigenze familiari, a malincuore, siamo costretti a prendere questa decisione.

Abbiamo visto tanti di voi prima bambini, poi genitori…tanti di voi prima genitori, poi nonni.

Vi ricordiamo tutti e vi portiamo nel cuore.

Questo vuole essere un arrivederci perché certamente ci incontreremo in altre sedi.

Buona vita a tutti.

 

 

Articoli correlati

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…