Lauria: una petizione per ricordare l’ingegnere Biagio Papaleo

Agli inizi di dicembre del 2020 lasciò prematuramente la sua Lauria l’ingegnere Biagio Papaleo. Professionista affermato ed apprezzato, aveva legato il suo nome anche allo sport ed in particolare al calcio. Era molto amico di Rodolfo Mignone con il quale ha condiviso esperienze importanti. Da qualche settimana, gli amici di Biagio e Rodolfo stanno raccogliendo le firme per estendere l’intitolazione dello stadio Mignone anche a Biagio Papaleo. Se questa idea dovesse far breccia lo stadio sarebbe denominato “Mignone-Papaleo”. In questo modo l’amicizia tra i due grandi laurioti verrebbe ulteriormente valorizzata, considerata e resa indelebile.

 

Articoli correlati

Gestione dei rifiuti e di bonifica di siti inquinati. Il sindaco di Tito Laurino chiede una legge

Il 5 febbraio 2025 il Sindaco di Tito, Fabio Laurino, ha inviato una nota indirizzata a tutti gli assessori e consiglieri regionali, compreso il Presidente del Consiglio…

Pittella: “Porto di Maratea e Ospedale di Lagonegro, presto novità”

In un recente incontro svoltosi nel lagonegrese, il presidente del Consiglio regionale Marcello Pittella ha fatto il punto su due temi particolarmente sentiti dalla popolazione. In particolare…

Lauria: medaglie d’oro ai 72simi Campionati Mondiali di Ornitologia

L’amministrazione comunale di Lauria  si congratula vivamente con i concittadini Pietro Poccia e Mario Pietro Nappa per lo straordinario successo ottenuto ai 72simi Campionati Mondiali di Ornitologia,…

Le Pro Loco della Valle del Mercure si mettono in rete

Diventa realtà  la “Pro Loco della Valle”, la nuova grande  organizzazione che riunisce le associazioni che promuovono il territorio nei comuni di  Rotonda, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Viggianello, Laino Borgo,…

Carlo Calenda: “Desidero visitare Chiaromonte”

Il presidente Marcello Pittella ha fatto una particolare anticipazione. Nei prossimi mesi Carlo Calenda sarà in Basilicata. Tra i centri che visiterà ci sarà Chiaromonte. Il leader…

Fior di Lucania, il gelato della Basilicata

Cinque maestri pasticcieri lucani protagonisti nella 46esima edizione del Sigep- The World Dolce Expo, che si è svolta alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 Gennaio….