Lauria: è venuto a mancare Pino Alberti

Pino era una persona schiva e seria,troppo schiva e troppo seria. Dinamico e brillante ha vissuto sul proprio corpo le difficoltà della vita. Con il papà diede vita ad una emittente televisiva che si pose ambiziosi obiettivi (Tv elle diventata poi Tv Lucana). Eravamo alla fine degli anni ’80 del secolo scorso. Pino era il direttore della tivù ed anche il caporedattore dei tg. Credeva profondamente in quel che faceva. Papà Gino lo sosteneva molto e lo incoraggiava ad andare avanti. Forse i tempi non erano maturi  per un network professionale ma vi erano tutti i presupposti affinchè il progetto di Gino e Pino diventasse una stabile realtà nel panorama lucano ed oltre.

Educato e rispettoso, non gradiva le luci della ribalta. Non era un presenzialista. Avrebbe potuto percorrere strade luminose grazie al suo talento. C’è tanta tristezza per la perdita di una persona giovane, colta, dalla ricca interiorità;  avrebbe  potuto dare chissà quanto alla comunità.  Rimane il rammarico per esserci persi di vista e non aver più incrociato i nostri microfoni.

 

Articoli correlati

Risultati brillanti dello stage di Aikido svoltosi il 21 ed il 22 dicembre a Lauria

Diretto dal M° Fiordineve Cozzi Shihan; Gradito ospite per l’occasione il M° Paolo Bottoni Shihan, che ha tenuto una splendida Conferenza sulla spada Giapponese, e la cultura…

21 mila euro per la prima emergenza legata al costone Armo di Lauria

Questa mattina la Giunta Comunale lauriota ha deliberato il prelevamento dal fondo di riserva della cifra di circa 22 mila euro per consentire un primo intervento di…

Comunicazione assertiva: Al Cas di Lauria la dottoressa Katia Mazza avvia un percorso di approfondimento

Un momento di dialogo e di riflessione sulla comunicazione quale tema cruciale del nostro tempo con particolare riferimento alla comunicazione assertiva: stile che permette di affermare le…

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…