“la Repubblica” e “Il Fatto Quotidiano” parlano di Lauria

Il motivo di Faccetta nera ‘celebrato’ a Lauria ha scatenato una forte attenzione mediatica. Quanto avvenuto a Lauria la notte di Natale ha allarmato la comunità incredula per quanto accaduto. I fatti, in via di accertamento, sono legati all’intonazione della famosa canzone del ventennio fascista. Il gesto si è consumato in un luogo pubblico.

 

 

Articoli correlati

Il lagonegrese continua a perdere abitanti

Nel passaggio tra un anno e l’altro, tra i vari bilanci  c’è anche quello della popolazione residente, che si avvale dei dati  ufficiali messi a disposizione dall’Istat,…

Lauria, Mimino Ricciardi: buone notizie dalla Bretella 585

Da qualche giorno è stato aperto al traffico veicolare lo svincolo sulla bretella 585 al fine di consentire ai residenti di non restare fuori dalla fruizione di…

La tradizione del maiale diventa racconto teatrale a Lauria con tanti colpi di scena

Il gruppo teatrale ‘U chianiciddu ha portato in scena una rappresentazione legata al rito dell’uccisione del maiale. La trama oscilla tra il dispiacere per un gesto cruento…

Fratelli d’Italia di Lauria: grave il gesto ma No alle strumentalizzazioni

Il segretario  di FdI di Lauria Silvestro Cozzi prende le distanze dall’episodio natalizio. Per l’esponente politico inneggiare al fascismo è un errore così come la strumentalizzazione politica….

Le Opposizioni di Lagonegro: “Auguri a tutti, speriamo in un anno migliore anche a livello politico-amministrativo”

L’Opposizione al Comune di Lagonegro evidenzia a cavallo tra il vecchio e nuovo anno le problematicità della città.   I consiglieri di opposizione del Comune di Lagonegro,…

Francesco Osnato: “Il presidio antifascista a Lauria è strumentale”

Ecco quanto ha dichiarato l’esponente di centro-destra Francesco Osnato  sui fatti di Piazza del Popolo. “Ogni forma di estremismo di destra e di sinistra non giova alla…