Le Minoranze di Lagonegro: il sindaco Falabella faccia chiarezza

Le Minoranze unite  al Comune di Lagnegro chiedono al sindaco  Falabella una pronuncia su quanto emergerebbe dal dibattito sui media locali e regionali. Ecco la nota diffusa.

“Attendiamo fiduciosi un atto di grande responsabilità da parte del Sindaco di Lagonegro – Salvatore Falabella-che chiarisca finalmente alla Comunità intera la vicenda che lo coinvolge negli abusi edilizi a carico della sua proprietà.

Se questi altro non sono che la costruzione di una “ misera tettoia o di un pollaio sanabile” o se, invece, si tratta di difformità essenziali e di maggiore rilievo eseguite senza i presupposti di legge.

Sperando che se è solo proprietario di un “mezzo pollaio” o di qualunque altra opera costruita senza permesso ma assolutamente sanabile, lo comunichi ai suoi cittadini e dia esempio di essere responsabilmente alla guida del paese.

Continuiamo a chiederci cosa spinge il gruppo di maggioranza “Lagonegro nel futuro” a mettere in campo “difese dissociate” a favore del primo cittadino calunniando altri, al solo fine di distrarre i consociati dal focus della vicenda.

Il paese merita amministratori maturi, responsabili, competenti e soprattutto capaci di affrontare i problemi senza nascondersi dietro il manto protettivo, piuttosto sdrucito, di altri!”

I consiglieri di minoranza: Luciano Mastroianni, Concetta Iannibelli, Maria Palermo, Maria Di Lascio

 

Articoli correlati

Biagio Velardi: “Solo una legge speciale può salvare i centri storici come quello di Maratea”

Biagio Velardi è un attento osservatore della società marateota. Penna raffinatissima, in un suo post ha evidenziato il suo pensiero sul tema del turismo. “Per il centro…

La Maggioranza consiliare di Lagonegro lancia un SOS alla Magistratura

L’anno nuovo ha purtroppo confermato la totale incomunicabilità tra Maggioranze e Minoranze. La vera è propria battaglia senza quartiere si consuma su Facebook. Post infuocati denunciano ogni…

Il Maestro Fiordineve Cozzi ospita il Maestro Paolo Bottoni per uno stage di Aikido. Conferenza sulla spada giapponese

Nei giorni 21 -22 DICEMBRE 2024, il M° Fiordineve Cozzi 7° dan Shihan responsabile della scuola di Aikido di Lauria e Scalea, ha condiviso uno stage di…

Tortora: Impianto di San Sago, Avs aderisce alla raccolta firme

Anche in questo nuovo anno riaffermiamo la nostra vicinanza al Comitato Fiume Noce e ribadiamo il nostro fermo “no” alla riapertura dell’impianto di trattamento rifiuti, pericolosi e…

A Rotonda presentato  il documentario “Evviva sant’Antonio!”

L’antico rito arboreo, momento clou dei festeggiamenti di Rotonda, comune nel cuore del Parco nazionale del Pollino,  in onore di Sant’Antonio da Padova, diventa il protagonista di…

Anna La Croce: un impegno tra musica e solidarietà a Catanzaro protagonista della Befana del  Poliziotto

La Befana del Poliziotto è un’iniziativa nata anni fa con l’obiettivo di promuovere momenti di condivisione e solidarietà, soprattutto nelle comunità che vivono situazioni di difficoltà o…