Il Gal “La Cittadella del Sapere” prepara i nuovi progetti ascoltando il territorio

Il GAL “La Cittadella del Sapere” sta tenendo, in questi giorni, incontri territoriali al fine di raccogliere proposte inerenti il bando per la selezione delle “strategie di sviluppo locale e dei gruppi di azione locale 2023-2027” sui seguenti ambiti tematici: ambito tematico principale (sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali) e ambito tematico secondario correlato (sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari). Fonte: Comune di Lauria.

Di seguito la registrazione dell’incontro lauriota.

 

Articoli correlati

Confronto a Rivello: Il M5S ribadisce il No al riarmo

La domenica delle Palme (13 aprile 2025) ha registrato nella valle del Noce un confronto sui temi della pace e del riarmo organizzato dal Movimento 5 Stelle….

Confronto sul dissesto a Lauria (Muraccione-Casaletto-Taverna bassa)

Un impegnatvo incontro sul dissesto di alcuni quartieri di Lauria si è svolto presso al sala consiliare. L’aula ha visto la partecipazione di una numerosa rappresentanza popolare….

Tradizioni e dialetto nel “Piccolo mondo” di Ginetta Scaldaferri

La scrittrice Ginetta Scaldaferri ha preparato un testo sulle tradizioni e sul dialetto lauriota. Questo ottimo lavoro è stato portato in scena da un gruppo di attori…

Conferenza a Rivello sulle dipendenze

Alcol, drghe, gioco d’azzardo: su queste problematiche si sono confrontati esperti e personalità istituzionali nel convento di Sant’Antonio. Molto particolari sono state delle testimonianze che hanno fatto…

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…