Spada e fioretto nel Consiglio Comunale che ancora non riesce a riportare Lagonegro nel lagonegrese. Scontro politico Citera-Di Lascio

La Maggioranza consiliare non riesce a portare a casa il risultato di iscrivere nuovamente la città nell’ambito dell’Unione dei Comuni del Lagonegrese. La mancata documentazione dei punti non ha permesso l’attesa discussione.  E’ evidente che il governo cittadino dovrà riflettere in futuro sulla gestione dei consigli. Non sono mancate bordate al presidente Emidio Franchino da parte in particolare di Maria Di Lascio e Concetta Iannibelli, quest’ultima ha insistito sulla necessità di   convocare le conferenze dei capigruppo (presiedute dal presidente del Consiglio Comunale) con costanza ed organicità.

L’interrogazione del ruppo “Lagonegro riparte” ha infervorato gli animi. La vicesindaca Daniela Citera, sulla questione della evasione tributaria comuale ha evidenziato che la linea del governo cittadino è da capire fino in fondo come sono stati prodotti gli atti verso i cittadini che non dovranno essere vessati se le procedure sono state sbagliate. Citera ha ipotizzato una sanatoria per i casi palesemente mal istruiti. Di Lascio ha chiesto l’elenco dei morosi. Il segretario Comunale Conte ha evidenziato che si potrà prendere solo visione di questi documenti, la legge  non prevede duplicazioni di atti e fotocopie.

Vi è da registrare il piglio  della dottoressa Citera rispetto alle richieste della dottoressa Di Lascio. Citera ha lamentato la confusione trovata negli uffici, frutto degli errori della passata amministrazione.

 

 

Articoli correlati

Il dottor Michele Quaglia: “Pericoloso chiudere la guardia medica cardiologica all’Ospedale di Lagonegro”

Il cardiologo dottor Michele Quaglia dell’ospedale di Lagonegro ha lanciato l’allarme sulla struttura sanitaria che non può privarsi della guardia medica cardiologica.

Futuro sempre incerto per l’Ospedale di Lagonegro

Il Tribunale del malato di Lagonegro ha organizzato una conferenza sul futuro dell’Ospedale territoriale. La sala consiliare era gremita ed attenta agli approfondimenti dei relatori. Di rilievo…

Michele Pizzuti: esempio mirabile di competenza ed umanità

Il primario ematologo Michele Pizzuti è tra i medici più conosciuti in Basilicata. Grande competenza e grande cuore sono il mix perfetto di un professionista che riserva…

La solidarietà concreta di Roberto Mandarano in favore delle persone in difficoltà

Il talento artistico ed il gran cuore di Roberto Mandarano, dall’alto tirreno cosentino, si irradia per tutta Italia. La sua grande generosità lo porta ad essere protagonista…

Rosa Viola: “L’associazione Domos è punto di riferimento per tanti lucani”

L’associaizone Domos è impegnata da tempo ad assistere persone che vivono particolare condizioni di salute. La presidente Rosa Viola è una personalità molto conosciuta e stimata nel…

L’impegno di Michele Lupo di Miglionico nel ricordo di Gian Franco

L’ingegnere Lupo sta dedicando la sua vita alla solidarietà concreta, In nome del suo figlioletto Gian Franco, scomparso prematuramente, è impegnato con l’associazione a migliorare una serie…