“Eppure qualcuno mi doveva ascoltare”. A Maratea il nuovo libro di Aurelio Pace

L’avvocato scrittore Aurelio Pace ha raccolto l’invito del Centro Culturale marateota Josè Cernicchiaro  presieduto dalla professoressa Tina Polisciano a presentare il suo nuovo libro che è già diventata un’opera teatrale e presto un film.

Partendo dal tema della calunnia presente nella storia raccontata, Aurelio Pace, raffinato uomo di cultura, ha esaltato la grande storia dei lucani nel corso del tempo con un eloquio affascinante e coinvolgente.

 

 

 

Articoli correlati

Conferenza a Rivello sulle dipendenze

Alcol, drghe, gioco d’azzardo: su queste problematiche si sono confrontati esperti e personalità istituzionali nel convento di Sant’Antonio. Molto particolari sono state delle testimonianze che hanno fatto…

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…

Nasce a Lauria l’associazione Portatori di gioia

Il 30 marzo 2025 presso l’Happy Momnent  di Lauria si è registrata la prima uscita pubblica dell’associazione solidale “Portatori di gioia” ideata in particolare da Mariapina Carlomagno….

Ricordato a Lauria il poeta Lorenzo Pataro

Lorenzo Pataro è stato ricordato il 29 marzo 2025 nel Palazzo Marangoni a cura dell’associazione Magna Grecia di Lauria. Alla manifestazione sono stati presenti i familiari visibilmente…

Lauria: Erasmus e nuova progettazione europea

Si è svolto presso il Cas di Lauria un incontro avente come tema le prossime progettazioni europee legate ad Erasmus; al tempo stesso si è ripercorso l’impegno…