Il parroco di Lagonegro don Gianluca Bellusci: “Alcuni miei confratelli dovrebbero chiedere scusa ad Elisa e alla sua famiglia”

Nel corso del Premio Donata Doni organizzato dalla professoressa Agnese Belardi, vi è stata una presa di posizione  a dir poco coraggiosa e netta del parroco don Gianluca Bellusci. Per il sacerdote troppe sono state le superficialità, le negligenze, gli errori di comunicazione rispetto al dramma di una tragica scomparsa. La Magistratura farà il suo corso, alcuni confratelli dovrebbero chiedere scusa e trovare la strada della riconciliazione con la famiglia. La diocesi di Potenza dovrebbe cambiare atteggiamento.  “Bisogna stare dalla parte della vittima che è Elisa insieme alla sua famiglia; non bisogna partire dalla difesa del proprio operato. Le parole di Papa Francesco sono chiare, l’onorabilità delle istituzioni si difende con la verità”. Queste parole molto dure hanno assunto un significato particolarmente rilevante perchè pronunciate alla presenza di Gildo, il fratello di Elisa.

 

Articoli correlati

Confronto a Rivello: Il M5S ribadisce il No al riarmo

La domenica delle Palme (13 aprile 2025) ha registrato nella valle del Noce un confronto sui temi della pace e del riarmo organizzato dal Movimento 5 Stelle….

Confronto sul dissesto a Lauria (Muraccione-Casaletto-Taverna bassa)

Un impegnatvo incontro sul dissesto di alcuni quartieri di Lauria si è svolto presso al sala consiliare. L’aula ha visto la partecipazione di una numerosa rappresentanza popolare….

Tradizioni e dialetto nel “Piccolo mondo” di Ginetta Scaldaferri

La scrittrice Ginetta Scaldaferri ha preparato un testo sulle tradizioni e sul dialetto lauriota. Questo ottimo lavoro è stato portato in scena da un gruppo di attori…

Conferenza a Rivello sulle dipendenze

Alcol, drghe, gioco d’azzardo: su queste problematiche si sono confrontati esperti e personalità istituzionali nel convento di Sant’Antonio. Molto particolari sono state delle testimonianze che hanno fatto…

Nuova seduta di Consiglio Comunale a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta una seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Lauria. Tra i punti approfonditi anche quello legato alla edilizia scolastica che ha…

Prevenzione oncologica. Focus a Lauria

Il 31 marzo 2025 si è svolta nella sala consiliare di Lauria un interessante confronto sulle cure e sulla prevenzione oncologica. Di rilievo sono stati gli interventi…