Il giornalista rotondese Silvestro Maradei scrive sull’Ospedale di Lauria

Le circostanze della vita hanno voluto che mo padre, un anziano di 91 anni, dovesse essere ricoverato presso l’Area Medica di Assistenza Post Acuzie dell’Ospedale “Beato Domenico Lentini” di Lauria, dove svolge le funzioni di Direttore f.f. il dottor Egidio Sproviero. Venerdì scorso, per scelta mia e di mio fratello, è tornato a casa dopo qualche settimana trascorsa nel reparto per lungodegenti. Alla fine di questa esperienza, volevamo ringraziare pubblicamente il Direttore Sproviero e tutto lo staff medico e paramedico della struttura per la cura avuta nei confronti di nostro padre durante questo periodo. Sappiamo che tutto quanto hanno fatto i medici, gli infermieri ed il restante personale, rientra nell’ordinaria pratica del loro lavoro, ma il come questa “ordinarietà” è stata messa in atto, nelle ore di lontananza dal nostro caro congiunto, ci ha fatto sentire più sereni. Si parla spesso male della sanità pubblica, ma noi pensiamo che lo si faccia a torto o in modo sbagliato, a volte senza conoscere le difficoltà cui il personale deve far fronte, non certo per sue mancanza. La cosa che maggiormente abbiamo apprezzato, è stato l’amore di cui chi lavora là dentro riempie le quotidiane attività e attraverso cui si interfaccia coi pazienti, deboli per il loro stato patologico, ancor più deboli se anziani come nostro padre. Grazie infinite.

Silvestro Maradei

 

Articoli correlati

Comunicazione assertiva: Al Cas di Lauria la dottoressa Katia Mazza avvia un percorso di approfondimento

Un momento di dialogo e di riflessione sulla comunicazione quale tema cruciale del nostro tempo con particolare riferimento alla comunicazione assertiva: stile che permette di affermare le…

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…

Compagni di scuola di Lagonegro: Pasquale Mitidieri ‘D’Artagnan’ e Biagio Brigante ‘Aramis’ si ritrovano in biblioteca

L’interessante iniziativa del Cif di Lagonegro  svoltasi nella biblioteca comunale De Lorenzo ha fatto ritrovare due compagni di scuola, impegnati anche a collaborare in Municipio qualche legisltura…

Il sindaco Gianni Pittella di Lauria pronto al tris

La legislatura comunale attuale potrebbe passare come tra le più fruttuose della storia  in ordine alle opeere pubbliche. Mettendo da parte dissesti, discarica e viabilità (pur importanti,…