Il giornalista rotondese Silvestro Maradei scrive sull’Ospedale di Lauria

Le circostanze della vita hanno voluto che mo padre, un anziano di 91 anni, dovesse essere ricoverato presso l’Area Medica di Assistenza Post Acuzie dell’Ospedale “Beato Domenico Lentini” di Lauria, dove svolge le funzioni di Direttore f.f. il dottor Egidio Sproviero. Venerdì scorso, per scelta mia e di mio fratello, è tornato a casa dopo qualche settimana trascorsa nel reparto per lungodegenti. Alla fine di questa esperienza, volevamo ringraziare pubblicamente il Direttore Sproviero e tutto lo staff medico e paramedico della struttura per la cura avuta nei confronti di nostro padre durante questo periodo. Sappiamo che tutto quanto hanno fatto i medici, gli infermieri ed il restante personale, rientra nell’ordinaria pratica del loro lavoro, ma il come questa “ordinarietà” è stata messa in atto, nelle ore di lontananza dal nostro caro congiunto, ci ha fatto sentire più sereni. Si parla spesso male della sanità pubblica, ma noi pensiamo che lo si faccia a torto o in modo sbagliato, a volte senza conoscere le difficoltà cui il personale deve far fronte, non certo per sue mancanza. La cosa che maggiormente abbiamo apprezzato, è stato l’amore di cui chi lavora là dentro riempie le quotidiane attività e attraverso cui si interfaccia coi pazienti, deboli per il loro stato patologico, ancor più deboli se anziani come nostro padre. Grazie infinite.

Silvestro Maradei

 

Articoli correlati

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…