Il sindaco Gianni Pittella: “Torno nella mia Lauria pronto a ricominciare”

Il sindaco di Lauria Gianni Pittella si appresta a ritornare al posto di comando del veliero lauriota. Ecco quanto ha dichiarato alla stampa.
“Due mesi e mezzo difficili, adesso alle spalle. Un intervento a cuore aperto, poi il pacemaker, la convalescenza, ieri i controlli che segnano un recupero pieno. Rientro nella mia Lauria, nella mia comunità, in piena forma, con la passione di sempre. Grazie a tutti gli amici, di ogni dove, per essermi stati vicini. E grazie ancora di più ai miei concittadini laurioti, al Vicesindaco che mi ha sostituito con grande senso dell’istituzione, agli Assessori, ai Consiglieri tutti di maggioranza e opposizione. Torno oggi al lavoro più bello e più impegnativo del mondo, il Sindaco del luogo dove sono nato”.

Articoli correlati

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…