Latronico: La Consigliera di Opposizione Stefania Ponzo rompe il gelo con la Maggioranza

L’ultimo Consiglio Comunale svoltosi a Latronico il 12 dicembre scorso ha registrato un fatto politico importante. Infatti, dopo un lungo periodo di ‘muro contro muro’ della Minoranza verso Maggioranza, la consigliera comunale Stefania Ponzo (prima eletta nella lista della Minoranza e seconda più votata in assoluto  all’ultima tornata elettorale comunale) ha deciso idealmente di scendere dall’aventino politico, partecipando alla  seduta di Consiglio. Ponzo ha evidenziato la volontà di un rinnovato dialogo nell’interesse di Latronico, nel rispetto dei ruoli assegnati dagli elettori.

Il sindaco di Latronico Fasto De Maria ha salutato con favore questa nuova posizione della consigliera vicina alle posizioni di Azione. La scelta di Stefania Ponzo che potrebbe favorire un dialogo più ampio, tra Maggioranza e Minoranza, sulle questioni di di interesse generale che riguardano il territorio.

Stefania Ponzo

Articoli correlati

Manuel Chiappetta: Maratea deve ritrovare coraggio e progettualità

A due anni dalla presentazione del manifesto programmatico di Prospettiva Maratea e ad un anno dalla campagna elettorale per le Comunali,Manuel Chiappetta fa il punto sulla situazione…

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…