L’avvocata Concetta Iannibelli esponente di Azione e capogruppo consiliare di Lagonegro così si esprime sui lavori legati al Palazzetto dello SSort.
“Dal 7 ottobre 2023 aspettiamo una risposta dal Sindaco, con delega alle opere Pubbliche Non ci ha degnati di risposta!
Non ritiene l’infrastruttura opera da portare a termine ( dobbiamo dedurre), nonostante le belle parole sui palchi.
Certo è che noi stiamo seguendo la vicenda interrottamente attraverso lo studio dei documenti che ci fanno dire con certezza che i lavori dovevano essere ultimati il 18.09.2023 e che l’opera non è stata realizzata alla scadenza contrattuale!
Con grave responsabilità dell’ ente che non ha mai messo in mora l’impresa appaltatrice attuale da Aprile a Settembre 2023 e neanche dopo; si quella attuale, perché la precedente è stata sollevata dall’appalto per molto meno.
Ma erano altri tempi!
Poi il Sindaco dovrà spiegarci perché due pesi e due misure legali, anche perché dovrà soprattutto spiegarlo alla sua maggioranza e alla Comunità.
Ci dovrà spiegare perché non si è mai preoccupato di rispondere!
Ci dovrà spiegare se ha chiesto per iscritto al Rup chiarimenti sulla lentezza dei lavori, perché questi sono stati ri-appaltati durante la sua gestione!
Ciò detto, se non ci sono sospensioni legali, non si tratta di sospensione ma di cosa ben più grave. Usiamo i termini giusti, se siamo capaci.
Per il resto, Lagonegro, libertà e progresso ha manifestato serie preoccupazioni e non da oggi!
Purtroppo, siamo stati gli unici e siamo additati quotidianamente di essere polemici verso chi governa ( senza motivo!?)
E questi sono i risultati!
La distruzione totale di tutto ciò che realmente conta per incompetenza amministrativa.
Siamo e siamo stati seriamente preoccupati.”