Piero Di Deco: “Le case abbandonate a Lauria sono un pericolo per la pubblica incolumità”

Piero Di Deco è tra gli ispiratori del  Tribunale del Malato di Lauria e di Cittadinanza Attiva; in un dialogo con la redazione  evidenzia una questione assai rilevante.

Buon anno Piero…

Auguri.

Si parte subito …

Si, c’è tanto da fare.  Vorremmo segnalare che in merito all’abbandono del centro storico di Lauria e al conseguente problema delle case abbandonate che , in alcuni casi, costituiscono anche un potenziale pericolo per la incolumità pubblica, nei giorni scorsi  ho inviato al Sindaco Pittella una lettera aperta che avevo scritto e pubblicato nel 2016 al sindaco dell’epoca . La mia nota conteneva una proposta/richiesta di come effettuare un censimento tecnico dettagliato su questa criticità . Considerato che nulla è stato avviato, ho ritenuto mio dovere di cittadino attivo di chiedere al sindaco Pittella di intervenire.

Tempo fa inviaste una lettera aperta  al sindaco Lamboglia, vero? 

Esattamente. Ecco quanto narrava:

 

Cosa ti auguri?

Che si muova qualcosa. Nulla è stato fatto. Ci auguriamo un primo segnale.

 

 

 

 

Articoli correlati

Risultati brillanti dello stage di Aikido svoltosi il 21 ed il 22 dicembre a Lauria

Diretto dal M° Fiordineve Cozzi Shihan; Gradito ospite per l’occasione il M° Paolo Bottoni Shihan, che ha tenuto una splendida Conferenza sulla spada Giapponese, e la cultura…

21 mila euro per la prima emergenza legata al costone Armo di Lauria

Questa mattina la Giunta Comunale lauriota ha deliberato il prelevamento dal fondo di riserva della cifra di circa 22 mila euro per consentire un primo intervento di…

Comunicazione assertiva: Al Cas di Lauria la dottoressa Katia Mazza avvia un percorso di approfondimento

Un momento di dialogo e di riflessione sulla comunicazione quale tema cruciale del nostro tempo con particolare riferimento alla comunicazione assertiva: stile che permette di affermare le…

Gravi attacchi al sindaco di Lagonegro. Clima avvelenato anche a Natale

Il gruppo politico a cui fa cpo il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella ha difeso con un comunicato di seguito  pubblicato, l’onorabilità del primo cittadino e la…

Attività predatorie nelle case di Lauria, il sindaco Pittella scrive al Prefetto e al Questore

Il  Sindaco Gianni Pittella ha inviato a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, e al Signor Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, una nota in riferimento…

Antincendio Appalto Eni Val D’Agri. Ing. Musacchio, Ceo di GSA: “I termini contrattuali applicati ai lavoratori sono i medesimi precedenti, non subiranno alcuna variazione economica”

“In merito alle recenti proteste sollevate dai sindacati Cgil e Uil relative al cambio d’appalto per il servizio antincendio presso il sito Eni Val D’Agri, con il…