Lagonegro: l’Amministrazone Falabella chiede risorse per il monte Sirino

Le attività amministrative del 2024 partono dal settore turistico. Infatti, il governo cittadino ha chiesto attenzione per gli impianti a fune della montagna lagonegrese. Ecco quanto ha dichiarato il primo cittadino Falabella.

“La riattivazione degli impianti sciistici del Sirino rappresenta un’opportunità unica per tutto il Lagonegrese. A seguito di una ricognizione sugli impianti a fune abbiamo chiesto alla Regione Basilicata un contributo di circa 450.000 euro per il collaudo delle sciovie: sarebbe un primo passo nella direzione della valorizzazione e fruizione del Massiccio del Sirino. La sfida che ci aspetta è importante e solo con la collaborazione di tutti si portano a casa i risultati, per la comunità e per il territorio”.

 

Articoli correlati

Gigi Scaglione scrive ad Anci ed ai Comuni lucani: Facciamo sentire la voce sul decreto Cittadinanza

“Appare necessario ed opportuno che l’Anci di Basilicata, alla pari di quelle di altre regioni che lo stanno già facendo ed i singoli Comuni (Sicilia e Calabria…

Lettera aperta al giornale da parte di Domenico e Giacomo Magliano

Egregio Mario Lamboglia – Direttore Esecutivo dell’Eco Channel, a completamento di queste giornate per noi emotivamente molto intense, ci premeva manifestare il nostro ringraziamento sia per la…

Lauria in lutto per la perdita del prof. Vittorio Magliano

Un altro pezzo della storia di Lauria transita in Cielo. Il prof. Vittorio Magliano è stato sindaco di Lauria agli inizi del 1900 oltre ad essere attivo…

Straordinario riconoscimento in America per la startup del dottor Luigi Piro di Lagonegro

È un giorno importante per Luigi Piro, giovane talento originario di Lagonegro, che oggi riceve per la seconda volta il prestigioso Premio della Fondazione America per l’Innovazione…

L’IIS De Sarlo-De Lorenzo Lagonegro accede alle finali Junior dei Campionati di Italiano 2025

I Campionati di Italiano, ex Olimpiadi di italiano, sono una organizzazione a livello internazionale che da ben quattordici anni coinvolge scuole italiane secondarie di secondo grado del…

Lettera aperta alle istituzioni di Federico Papa

Care Istituzioni, non so bene chi interpellare di preciso, se il Comune o la Regione o il Commissario o l’Assessore, quindi mi rivolgo genericamente a Voi, Personalità…