Lagonegro: Luciano Mastroianni sbatte la porta e si dimette

E’ da leggere in filigrana la lettera di dimissioni da assessore del consigliere comunale  Luciano Mastroianni. Nelle settimane scorse abbiamo evidenziato quanto è emerso da alcune telefonate intercorse tra l’assessore e un imprenditore. Al centro della questione vi era la riqualificazione della fontana Murat. La vicenda è molto calda ed è all’attenzione degli organi di giustizia.

Il futuro di Mastroianni è apparso subito in bilico. Una sua prima lettera faceva intendere le dimissioni qualora il sindaco le avesse chieste. Tra le righe si notava una forte opinione positiva dell’assessore verso il suo sindaco.  Poi però qualcosa si è rotto. Infatti, nelle lettera di dimissione Mastrianni oltrepassa il Rubicone. Parla esplicitamente di disagio dell’esperienza amministrativa, dell’essersi sentito solo,  della carenza di dialogo del governo cittadini con la popolazione…insomma: rispetto all’entusiasmo della prima ora, Mastroianni ha evidenziato tutta la sua delusione per le attività fin qui svolte dalla giunta comunale.

La lettera di dimissione certamente creerà non poche difficoltà all’esecutivo che oltre a dover trovare un nuovo assessore, dovrà anche interrogarsi sul futuro.

 

Articoli correlati

Lauria: Antonio Petraglia deve tornare a fare l’assessore (minimo)

In occasione della consegna del Lauro d’Oro  a Teresa mandarino ed Annamaria Gallo (per Domenico Forestiere), il dottor Antonio Petraglia ha affascinato la numerosa platea evidenziando le…

Acquedotto del Sud: le posizioni di M5S e Avs

La lettera di richiesta di Decollanz, apparsa oggi sui giornali, evidenzia una situazione paradossale e solleva importanti interrogativi sull’atteggiamento del presidente di Acquedotto del Sud. La proposta…

Lagonegro: Usi civici, già in corso le prime operazioni

Questa settimana è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Lagonegro l’Avviso, a firma del Sindaco, di legittimazione e/o affrancazione delle terre civiche arbitrariamente occupate,  ovvero quei terreni demaniali che…

Biagio Velardi: “Solo una legge speciale può salvare i centri storici come quello di Maratea”

Biagio Velardi è un attento osservatore della società marateota. Penna raffinatissima, in un suo post ha evidenziato il suo pensiero sul tema del turismo. “Per il centro…

Le Minoranze di Lagonegro: il sindaco Falabella faccia chiarezza

Le Minoranze unite  al Comune di Lagnegro chiedono al sindaco  Falabella una pronuncia su quanto emergerebbe dal dibattito sui media locali e regionali. Ecco la nota diffusa….

La Maggioranza consiliare di Lagonegro lancia un SOS alla Magistratura

L’anno nuovo ha purtroppo confermato la totale incomunicabilità tra Maggioranze e Minoranze. La vera è propria battaglia senza quartiere si consuma su Facebook. Post infuocati denunciano ogni…