Il libro “A muso duro” di Agnese Belardi premiato a Casa Sanremo 2024

Vincitore degli attestati speciali il libro A Muso Duro a casa Sanremo 2024 della prof ssa Agnese Belardi docente , promotrice culturale da Lagonegro,Basilicata, giovedì 8 febbraio nel salotto di casa Sanremo per la 74 edizione del festival è stato presentato ” A  muso duro” l’Erudita editore Roma.Ha ricevuto Attestato di riconoscimento votato dagli studenti di tutta Italia,premio promosso dalla  Radio Tropp Fun per aver  affrontato un tema dilagante,quello della violenza sulle donne. Un  messaggio importante per contrastare la violenza . Agnese Belardi racconta cinque storie di abusi, confermando i dati statistici in base ai quali una donna su tre ha subito violenza.

L’autrice,incoraggia tutte le donne a non tacere e a denunciare.Partecipare a casa Sanremo Writers 2024 è stata un’occasione _ riferisce_ l’autrice per non fermarsi e continuare  con determinazione a raccontare la violenza.Una vetrina così importante ti permette di arrivare a nelle case di tutta Italia e risvegliare le coscienze, restare vigili tutti per fare di più sensibilizzando al rispetto della donna  conclude la Belardi. Tutti siamo chiamati a dare un nostro contributo.La Belardi è stata invitata a partecipare anche per il prossimo anno.Alla domanda chi vincerà il festival ha risposto”Sono di parte e faccio il  tifo per Angelina. Voglio ricordare Pino Mango perché non ha mai negato le sue radici facendo conoscere la Basilicata e Lagonegro in tutta Italia”.

 

 

 

Articoli correlati

Bologna celebra i suoi lucani e la sua associazione

“Dallo spopolamento all’uso intelligente delle migrazioni. Il caso Basilicata nel contesto meridionale”. Sarà su questa la traccia che l’Associazione Culturale “Circolo dei Lucani di Bologna”, racconterà e…

Calabria: Ricerca del Cresesm sulla devianza giovanile contemporanea

Franco Tufaro: L’ansia e lo stress degli adolescenti e dei giovani è lo specchio del disagio del vivere contemporaneo  Sulla ricerca intrapresa dal Centro di Ricerche e Studi…

Lauria, sabato mattina il taglio del nastro alla nuova pista di atletica leggera

Sabato 30 novembre alle ore 10:00 a Lauria si terrà l’inaugurazione della Pista di Atletica – Campo Scuola “G. Pastoressa”. Dopo l’inaugurazione il Club Atletico Lauria, gestore…

Manuel Chiappetta sui lavori al porto di Maratea: “Non sono in linea con le aspettative, chiederemo un nuovo incontro urgente all’Assessore Pepe”

Sulla questione “Porto” interviene Manuel Chiappetta, Portavoce Imprese di pesca. “La priorità assoluta deve essere il posizionamento di massi cementizi adeguati a protezione del molo nord, ad…

Carmela Iannella di Castelsaraceno è stata eletta Consigliere Nazionale dell’ANCI

Durante la 41° Assemblea Nazionale ANCI svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre la commissaria provinciale dell’UDC per la provincia di Potenza e consigliera comunale del…

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…