I lavori sulla riqualificazione del fontanone Murat stanno sconvolgendo la politica cittadina. Frasi di fuoco sono state pronunciati dall’ormai ex assessore Mastroianni nei confronti del governo cittadino che vedeva la sua partecipazione attiva fino a qualche settimana fa.
Scoppiata un’inchiesta in seguito alla divulgazione di due audio privati sui lavori della fontana, Mastroianni, dopo una primissima fase dialogante con la sua Maggioranza, ha abbandonato il campo, non solo passando alla Opposizione, ma spiegando nei dettagli nell’ultimo Consiglio Comunale (21 febbraio), le sue scelte. Mastroianni nel ritenere inadeguato il sindaco nel suo ruolo, ha evidenziato l’immobilismo dei primi otto mesi di governo. Per Mastroianni tanti obiettivi non sono stati colti ed il cambiamento non c’è stato (Casa di riposo, manutenzione strade, frane…). Mastroianni ha molto battuto sulle indennità agli amministratori che avrebbero dovuto essere almeno dimezzate per dare un segnale alla popolazione che ha creduto nel progetto Falabella. Lo stesso Mastroianni ha affermato che lui stesso è stato tra i più intraprendenti nella formulazione della lista… in pratica per l’ex amministratore un sogno spezzato.
A queste accuse veementi ha risposto Falabella, visibilmente deluso, rispedendo al mittente le accuse di immobilismo: i tanti problemi si stanno affrontando e presto ci saranno i frutti.