Lagonegro: il ciclone Mastroianni si abbatte sulla Maggioranza consiliare

I lavori sulla riqualificazione del fontanone Murat stanno sconvolgendo la politica cittadina. Frasi di fuoco sono state pronunciati dall’ormai ex assessore Mastroianni nei confronti del governo cittadino che vedeva la sua partecipazione attiva fino a qualche settimana fa.

Scoppiata un’inchiesta in seguito alla divulgazione di due audio privati sui lavori della fontana, Mastroianni, dopo una primissima fase dialogante con la sua Maggioranza, ha abbandonato il campo, non solo passando alla Opposizione, ma spiegando nei dettagli nell’ultimo Consiglio Comunale (21 febbraio), le sue scelte. Mastroianni nel ritenere inadeguato il sindaco nel suo ruolo, ha evidenziato l’immobilismo dei primi otto mesi di governo. Per Mastroianni tanti obiettivi non sono stati colti ed il cambiamento non c’è stato (Casa di riposo, manutenzione strade, frane…). Mastroianni ha molto battuto sulle indennità agli amministratori che avrebbero dovuto essere almeno dimezzate per dare un segnale alla popolazione che ha creduto nel progetto Falabella. Lo stesso Mastroianni ha affermato che lui stesso è stato tra i più intraprendenti nella formulazione della lista… in pratica per l’ex amministratore un sogno spezzato.

A queste accuse  veementi ha risposto Falabella, visibilmente deluso, rispedendo  al mittente le accuse di immobilismo: i tanti problemi si stanno affrontando e presto ci saranno i frutti.

 

Articoli correlati

Bologna celebra i suoi lucani e la sua associazione

“Dallo spopolamento all’uso intelligente delle migrazioni. Il caso Basilicata nel contesto meridionale”. Sarà su questa la traccia che l’Associazione Culturale “Circolo dei Lucani di Bologna”, racconterà e…

Calabria: Ricerca del Cresesm sulla devianza giovanile contemporanea

Franco Tufaro: L’ansia e lo stress degli adolescenti e dei giovani è lo specchio del disagio del vivere contemporaneo  Sulla ricerca intrapresa dal Centro di Ricerche e Studi…

Lauria, sabato mattina il taglio del nastro alla nuova pista di atletica leggera

Sabato 30 novembre alle ore 10:00 a Lauria si terrà l’inaugurazione della Pista di Atletica – Campo Scuola “G. Pastoressa”. Dopo l’inaugurazione il Club Atletico Lauria, gestore…

Manuel Chiappetta sui lavori al porto di Maratea: “Non sono in linea con le aspettative, chiederemo un nuovo incontro urgente all’Assessore Pepe”

Sulla questione “Porto” interviene Manuel Chiappetta, Portavoce Imprese di pesca. “La priorità assoluta deve essere il posizionamento di massi cementizi adeguati a protezione del molo nord, ad…

Carmela Iannella di Castelsaraceno è stata eletta Consigliere Nazionale dell’ANCI

Durante la 41° Assemblea Nazionale ANCI svoltasi a Torino dal 20 al 22 novembre la commissaria provinciale dell’UDC per la provincia di Potenza e consigliera comunale del…

Latronico intende cambiare nome per esaltare le Terme. La palla ora passa ai cittadini

Nel Consiglio Comunale latronichese del 21 Novembre si è discusso un punto importante. E’ il sindaco Fausto De Maria ad evidenziarcelo. “In Consiglio Comunale, abbiamo scritto un…